Ambulanze medicalizzate, Monaco: “Salvaguardiamo la salute dei cittadini”

Ambulanze medicalizzate, Monaco: “Salvaguardiamo la salute dei cittadini”

Ambulanze medicalizzate sul territorio di Campagna: è questa l’ultima importante notizia che arriva direttamente dal sindaco di Campagna, Roberto Monaco. Il primo cittadino, tramite il profilo Facebook “Sindaco di Campagna”, ha informato i cittadini del lieto annuncio, un particolare importantissimo che potrebbe salvare la vita a diverse persone: un mezzo del 118 “medicalizzato” prevede, infatti, la presenza a bordo di un medico d’urgenza.

Un particolare non di poco conto, soprattutto se si considera il numero di abitanti del comune campagnese, la grande estensione territoriale e la lontananza dagli ospedali più vicini. Monaco, inoltre, ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di Anteprima24.it: “Avere a disposizione sul territorio un’ambulanza medicalizzata per noi è essenziale. Si tratta di un servizio che era stato tolto da alcuni mesi e in caso di emergenza intervenivano le ambulanze, ma senza medico”.

Ad ottobreha continuato il primo cittadino – mi sono recato alla direzione generale dell’Asl di Salerno dove, dopo un lungo confronto con i vertici aziendali, il dirigente Mario Iervolino mi aveva assicurato che avrebbe medicalizzato nuovamente le ambulanze operanti sul territorio del Comune di Campagna a partire dal 1 novembre 2019. Una promessa mantenuta: per 12 ore sul turno di 24h sarà presente il medico a bordo del mezzo di soccorso. Entro il 15 dicembre l’Asl si è impegnata ad assicurare l’assistenza medica sulle ambulanze dei volontari del Vo.P.I. per ben 24 ore, cioè sul turno giornaliero completo. In questo modo salvaguardiamo la salute dei nostri cittadini che in caso di emergenza avranno la possibilità di essere assistiti, oltre che dal personale infermieristico e para sanitario, anche dalla presenza di un medico specializzato”.

Fonte: Anteprima24.it