Campagna, ‘Weekend ecologici’: 5 giornate dedicate all’ambiente

Il miglior biglietto da visita per qualsiasi città del mondo è sicuramente – ed è risaputo questo – la pulizia del suo stesso territorio; inoltre, tale salvaguardia degli ambienti garantisce tanto benessere, ovviamente, anche agli stessi abitanti del posto. Ed è proprio seguendo quest’ottica che l’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Roberto Monaco, ha deciso di organizzare cinque giornate destinate alla pulizia di diverse zone del comune di Campagna.

Queste cinque giornate denominate “Weekend ecologici” – inserite all’interno dell’iniziativa ambientale “Puliamo il mondo 2017”, in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, migliorano e salvaguardano i propri territori – prenderanno il via il primo sabato del prossimo mese, ovvero il 2 settembre (partenza ore 7:00 dalla piazzetta “San Vito”), per ripulire la strada provinciale 31.

Gli altri appuntamenti programmati nei weekend per tutto il mese di settembre – precisamente ogni sabato – riguarderanno altre zone del paese, ovvero: la strada comunale (9 settembre), Chiatrella, Chiatrone e lungo fiume (16 e 23 settembre con partenza alle ore 7:00 presso piazza “Melchiorre Guerriero”) e l’Oasi di Polveracchio (appuntamento prefissato in questo luogo il 30 settembre alle ore 7:00).

All’iniziativa ecologica promossa dal comune di Campagna parteciperanno varie associazioni coinvolte in tale progetto, gli ospiti della casa famiglia “Nelson” e tutti coloro i quali avranno voglia di contribuire a questa nobile causa.

Fonte: pagina Facebook “Sindaco di Campagna” (pagina da cui è stata ripresa anche la foto)