“Amarcor-festival di musica corale”: l’8 e il 9 giugno a Campagna

“Amarcor-festival di musica corale”: l'8 e il 9 giugno a Campagna

Nel prossimo weekend, precisamente sabato 8 e domenica 9 giugno, il comune di Campagna ospiterà un evento molto importante che vedrà come protagonista la musica corale. La manifestazione verrà svolta sotto la direzione artistica di Katja Moscato.

Difatti, l’associazione culturale La Ginestra – già promotrice in passato di altri eventi musicali –, con il patrocinio del comune di Campagna, la Pro Loco “Città di Campagna”, la regione Campania, la provincia di Salerno, “Seventh Degree”, l’Arcc – associazione regionale cori della Campania -, ha indetto la manifestazione “Amarcor-festival di musica corale”.

L’evento musicale, dunque, si svolgerà in due giorni e si terrà a Campagna centro storico, presso la chiesa “Beata Vergine del Carmelo” (concattedrale “Santa Maria della Pace”). Il primo giorno, sabato 8 giugno, si terrà, alle ore 18:00 circa, la VI edizione di “Campagna in coro”, un festival di musica corale. Durante la serata si esibiranno cori provenienti da diverse zone, tra cui Napoli, Contursi Terme (Sa), Sant’Arsenio (Sa), Salerno e Augusta (Siracusa).

Il 9 giugno, invece, secondo e ultimo giorno della manifestazione musicale, si terrà, alle ore 16:00 circa, la II edizione del “Premio Scapolare d’oro”, nonché un vero e proprio concorso musicale. Nel corso delle esibizioni i presenti avranno modo di ascoltare la corale polifonica “Anthea Odes” proveniente da Augusta (direttore Maria Grazia Morello), il coro della Pietrasanta proveniente da Napoli (direttore Rosario Peluso) e, infine, l’orchestra “Vocale Numeri Primi” proveniente da Salerno (direttore Alessandro Tino). Il tutto si svolgerà sotto l’attenta ed esperta giuria composta dal presidente Antonello Mercurio e dai commissari Mauro Marchetti, Adio Loffredo, Antonella Tatulli, Catello Gallotti, Patrizia Bruno.