Allerta meteo prorogata, sindaco Monaco: “Ridurre gli spostamenti da casa”

Allerta meteo per le prossime 24 ore: venti forti interesseranno la Campania

L’allerta meteo preannunciata per la giornata di ieri dalla protezione civile della regione Campania è stata prorogata anche per oggi, domenica 24 febbraio. L’ufficio della regione ha comunicato che “proseguiranno i venti forti nord-orientali, con locali raffiche, mentre il mare si presenterà agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate”.

I principali disagi verificatisi ieri sul territorio campagnese sono stati causati dal vento. Le forti raffiche, infatti, hanno fatto cadere un palo della pubblica illuminazione a Puglietta, precisamente lungo via Molignano, e sradicato un albero in località Madonna del Ponte. Questo secondo episodio si è dimostrato particolarmente pericoloso, visto che mentre l’enorme arbusto invadeva l’intera carreggiata un giovane campagnese stava transitando con la propria autovettura.

Insomma, ore delicate per i cittadini e per gli addetti ai lavori. I volontari della protezione civile del nucleo “Città di Campagna”, infatti, sono rimasti attivi per l’intera giornata di ieri (anche nelle ore notturne) sia affiancando gli operatori dell’Anas e sia intervenendo autonomamente per la rimozione di alberi e arbusti spezzati dal vento.

Il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha comunicato la chiusura per la giornata di ieri del cimitero “per ragioni di pubblica incolumità” e, successivamente, ha invitato i cittadini – tramite la pagina Facebook “Sindaco di Campagna” – a ridurre al minimo gli spostamenti da casa per evitare inutili pericoli.