Joseph Alessi a Campagna, merito dell’Associazione Musicale “Le Nuove Armonie”

Joseph Alessi a Campagna, merito dell’Associazione Musicale “Le Nuove Armonie”

Si prospettano, per Campagna, sei giorni dal “sapore” internazionale. Dal 10 al 15 maggio, infatti, il nostro paese ospiterà, presso il museo centro studi “Giovanni Palatucci”, la Masterclass del noto trombonista americano Joseph Alessi. Artefice di tale iniziativa è l’Associazione Musicale “Le Nuove Armonie”, guidata dal direttore artistico Nicola Ferro, trombonista, compositore (per lo stesso J. Alessi) e arrangiatore di grande fama. La Masterclass Internazionale fa parte di un festival di ottoni, il Fire Water Brass Festival, giunto alla sua seconda edizione.

La Masterclass di Alessi (Principal Trombone della New York Philharmonic e insegnante della Juilliard School di New York) si colloca, insieme al suddetto Festival, all’interno di quelle attività che esprimono in pieno il percorso spiccatamente internazionale che l’Associazione “Le Nuove Armonie” sta perseguendo. Tale evento nazionale, a cui parteciperanno diversi musicisti, vede il patrocinio del comune di Campagna, della provincia di Salerno, di ANBIMA – Regione Campania e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, senza dimenticare la preziosa collaborazione con la fondazione “Fossano Musica”.

Questo affascinante e costruttivo percorso artistico si concluderà domenica 15 maggio, alle ore 20.30, presso la parrocchia del SS. Salvatore e S. Antonino, occasione che vedrà come protagonisti lo stesso maestro Alessi insieme all’”Ensemble Trombone Students”, con il maestro Ferro nelle vesti di direttore.

Un’occasione più unica che rara per assistere ad un’esibizione di sicuro successo; il tutto grazie alla passione che guida i componenti dell’Associazione e all’amore per la musica che da sempre sta alla base delle iniziative del direttore Cosimo Panico.

La musica fa bene al cuore e all’anima” (Platone).

Campagna, per sei giorni, vivrà avvolta dalla magia di note sublimi…