A2, scontro tra due camion: traffico in tilt tra Campagna ed Eboli

A2, scontro tra due camion: traffico in tilt tra Campagna ed Eboli

Ancora un terribile incidente si è verificato sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in modo particolare tra gli svincoli Campagna ed Eboli.

Infatti – riferisce Radio Alfa –, questa mattina due camion si sono scontrati all’altezza del km 37+300 in direzione Nord, e uno dei due mezzi pesanti si è ribaltato. Pare che, secondo le prime indiscrezioni, un mezzo pesante era fermo sulla piazzola di sosta e, rientrando sulla corsia, avrebbe urtato un’autobotte che trasportava latte facendola ribaltare.

Dopo l’impatto, uno dei due camion ha preso fuoco e l’autista, sceso velocemente dalla cabina, grazie all’estintore di servizio è riuscito a domare l’incendio. Il bilancio è di un ferito: l’autista 30enne dell’autobotte, originario di Scanzano Jonico, ha subito escoriazioni e un trauma cranico.

Per eseguire tutti i rilievi del caso, sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia stradale di Eboli, coordinati dal centro operativo autostradale di Sala Consilina diretto dal vice questore, dottor Francesco Minniti.

Inoltre, a causa dell’urto tremendo tra i due veicoli e al conseguente ribaltamento di uno dei due mezzi, è stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco.

Il tratto autostradale interessato ha subito ovviamente dei vistosi rallentamenti, visto che i veicoli sono stati deviati sulla corsia di sorpasso. Sul posto, però, per gestire nel migliore dei modi la situazione e permettere una normale circolazione del traffico, è intervenuto anche il personale dell’Anas.