La Lamborghini Automobili è un’azienda di auto sportive. È stata fondata a Sant’Agata Bolognese da Ferruccio Lamborghini che dopo una lite con Enzo Ferrari, voleva dimostrare a tutti, la sua capacità di produrre un’auto perfetta, nel 1963. Il simbolo del marchio è un toro proprio come il segno zodiacale di Ferruccio. Ad oggi la Lamborghini fa parte dell’azienda tedesca Audi, anche se la la produzione resta è Sant’Agata Bolognese, in Emilia.
Quanto costa una Lamborghini? Ecco la risposta
La Lamborghini ha prodotto tantissime auto costosissime e non se ne può di certo acquistare una a poco prezzo. La più economica sicuramente potrebbe sembrare la Urus, ovvero il famoso SUV di Borgo Sant’Agata, ma non è così proprio così. Infatti, la Huràcan, parte da 197.000 euro, mentre per acquistare una Urus invece ci vogliono minimo 208.000 euro. La Lamborghini più economica è la Huracan. La Huracan è stata prodotta dal 2014, erede della Gallardo, fece il suo esordio al Salone di Ginevra. Questa macchina viene promossa in Emilia ed è il giusto mix tra alte prestazioni e un prezzo non così tanto proibito, rispetto alle altre. Due anni dopo, nel 2016 ha fatto il suo esordio anche la versione spider, ovviamente però più costosa. La Huracàn Spyder, che si può trovare a partire da 216.522 euro. Mentre per chi desidera una Aventador, deve spendere molto di più. Infatti, per una Aventador standard si parte da 345.397 euro, mentre, per una Roadster invece ci vogliono ben 384.000 euro.
La Lamborghini Siàn, in versione Coupé costa 2 milioni e mezzo di euro, un prezzo davvero assurdo per una macchina. Più costosa invece, la Roadster che supera la soglia dei 3 milioni di euro. Di queste Siàn cabrio, però Lamborghini ne ha prodotte solo 19, che sono state già tutte vendute. Possedere una macchina del genere, è il sogno di molte persone, ma pochi fortunati, riescono a permettermela.