Ricordate Marina Occhiena che insieme ad Angela Bramati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti faceva parte dell’amato gruppo musicale de I Ricchi e Poveri. La giovane donna era la cantante principale della band con la sua chioma bionda e il suo modo di fare sempre sorridente e spontaneo.
Quest’ultima è stata simbolo degli anni ’70 e ’80 amata da grandi e piccini. Nella giornata di oggi, prenderà parte alla messa in onda di Domenica In dove racconterà la sua carriera facendo un vero e proprio tuffo nel passato.
In attesa di vederla nel salotto di Rai 1 insieme a Mara Venier scopriamo insieme la sua carriera, la sua vita privata e la sua famiglia. Vediamo da vicino chi è realmente la ex cantante de I Ricchi e Poveri.
Marina Occhiena: carriera e vita privata della cantante
Marina Occhiena è nata a Genova il 19 marzo del 1950 sotto il segno dei Pesci. All’età di 17 anni da inizio alla sua carriera musicale entrando a far parte dal gruppo i Ricchi e Poveri. L’anno successivo debuttano al Cantagiro con la canzone ‘L’ultimo Amore’, partecipando anche a diversi Festival di Sanremo.
Sono tantissimi i successi che la cantante ha portato in giro per l’Italia insieme al famoso gruppo, dandole la possibilità di diventare una diva della musica tutt’oggi famosa e ricordata. La sua chioma bionda continua ad essere per lei un simbolo di riconoscimento che insieme alla sua vita negli anni passati aveva catturato il cuore di milioni di italiani.
Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Marina è sposata con il ginecologo Giuseppe Giordano. Insieme hanno un figlio nato nel 1997 con il quale la donna condivide la passione per la musica. Prima di suo marito però, la cantante ha avuto altre storie d’amore importanti come quella con Franco Califano.
Inoltre la stessa Occhiena ebbe una relazione con il paroliere Cristiano Minellono nonché la sua storia più chiacchierata che provocò anche l’abbandono della stessa dal gruppo de I Ricchi e Poveri.