7^ edizione della Summer Cup: Ignis riporta il beach volley a Campagna

Ritorna il beach volley a Campagna: la Summer Cup è di nuovo realtà!

Vi ricordate com’era semplice divertirsi da bambini? Bastava un pallone (da calciare con i piedi o da spingere in alto con le mani), una piazzetta e degli amici. Gli intraprendenti ragazzi dell’associazione Ignis, però, tendono da alcuni anni a questa parte ad esagerare: si sono procurati la palla a strisce colorate, hanno scelto il luogo dove incontrarsi (la splendida cornice di piazza Palatucci, nel cuore del centro storico di Campagna) e convocano annualmente amici da tutta Italia per intraprendere un fantastico torneo di beach volley sulla sabbia.

Insomma, la Summer Cup è di nuovo realtà. Ad annunciarlo sono stati proprio i soci tramite un post su Facebook, un appuntamento imperdibile che si svolgerà a partire dal 13 luglio e per i successivi quindici giorni (conclusione prevista per il 28 dello stesso mese).

Nel suddetto messaggio, inoltre, sono stati effettuati i dovuti ringraziamenti per chi ha permesso la nascita dell’edizione 2019: “Ringraziamo il Consiglio della Regione Campania, l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Roberto Monaco e al Consigliere con delega al Centro Storico Elisabetta Granito, la FIPAV Salerno e il suo Presidente, Massimo Pessolano, la Lega Italiana Beach Volley, la Fortitudo Campagna per i patrocini, collaborazioni e supporto che ci hanno concesso”.

I volontari di Ignis, dunque, coadiuvati dal presidente Cristian Viglione, sono pronti a dare alla luce la settima edizione (completamente “Plastic Free”) di un evento diventato ormai il fiore all’occhiello di un’associazione attiva sul territorio campagnese dal lontano 2013. Anni di iniziative, lavoro, passione e di enormi passi in avanti, tutto nel nome di Campagna.

Grazie, ragazzi!

Per tutte le informazioni: www.igniscampagna.it.

Foto: pagina Facebook “Associazione IGNIS”