Ci sono segni zodiacali che non vanno proprio d’accordo e altri che insieme fanno le scintille. Grazie all’oroscopo possiamo dare un senso alle antipatie di pelle. Ogni segno nasce con alcune caratteristiche particolari che lo rendono affine a qualcuno e incompatibile con qualcun altro. Di rado un segno pignolo va d’amore e d’accordo con un segno disordinato. A lungo andare il bisogno di organizzazione e di ordine avrà il sopravvento sul resto. Quali sono, dunque, le coppie di segni zodiacali meno compatibili di tutte?
Scopri i segni zodiacali che non vanno proprio d’accordo
Non cadere nell’errore di pensare che i segni meno affini siano quelli agli antipodi, diametralmente diversi. Il detto gli opposti si attraggono potrebbe avere un fondamento valido. Il solare Leone, per esempio, impulsivo e irruente come tutti i segni di fuoco riesce a trovare un insospettabile punto d’incontro con l’inflessibile e rigoroso Capricorno. Quali sono al contrario i segni zodiacali con cui si scontra?
Leone e Toro: non vanno d’accordo
Due segni che finiscono puntualmente con lo scontrarsi, per il bisogno che hanno di prendere il controllo della situazione. Il Leone non ama starsene in un angolo e farsi guidare o, peggio ancora, proteggere. Per il re della savana sarebbe un vero insulto! Hai mai provato a spodestare un Toro dal suo ruolo autoritario e protettivo della famiglia?
Gemelli e Vergine: due opposto che si respingono
Soltanto Mercurio, loro protettore celeste, li accomuna. Per il resto, i Gemelli e la Vergine sono due poli opposti che tendono a respingersi. Creativi, distratti e inconcludenti i primi, analitica, pignola e super organizzata la seconda. Se stanno insieme per un minuto finiscono con l’accapigliarsi.
Ariete e Cancro: aggressività versus sensibilità
L’impulsività e l’egoismo dell’Ariete può diventare motivo di sofferenza per il delicato ed emotivo Cancro. Tanto calmo e ritroso quest’ultimo tanto irruente e dinamico il segno di fuoco. Se cominciano una relazione finiscono inesorabilmente con il farsi la guerra.
Scorpione e Pesci: vivono nel caos
Due segni d’acqua che non vanno proprio d’accordo sono lo Scorpione e i Pesci. Se inizialmente potrebbero attirarsi, perché entrambi sensibili, enigmatici e creativi, a lungo andare finirebbero con il perdersi nella confusione e nella disorganizzazione. Hanno bisogno di qualcuno che li tenga coi piedi incollati per terra, sennò non concretizzano mai niente.