Cosa mangiare per dimagrire: ecco i regimi alimentati scelti anche dai vip

La dieta delle cosiddette star è un argomento che provoca sempre grande interessamento. Con il desiderio di assottigliarsirapidamente, o probabilmente nell’abbaglio di poter somigliarealle celebrità nostre preferite. La dieta delle star per dimagrire velocemente spesso consiste in modelli privi di evidenze scientifiche.

Per tale motivo, nel rispetto dell’etica lavorativa non sono, o meglio non dovrebbero, essere presentati dagli esperti del settore. Però, non appena si sparge la notizia che una certa notorietà è in grado a dimagrire, il piano accettato diviene subito popolare e molto ricercato.

Cosa mangiare per dimagrire: ecco i regimi alimentati scelti anche dai vip

È bastante una ricerca su internet per poter rinvenire notizie sulla dieta del momento e cominciare a “dimagrire” come i vip. Oggi vedremo una dieta parecchio conosciuta ovvero la dieta Dukan.

Non solo Kate Middelton, ma anche Gisele Bundchen e Jennifer Lopez apre siano fan di tale dieta Dukan. La duchessa di Cambridge ha confermato di aver osservato tale dieta per perdere peso prima del matrimonio reale.

La dieta Dukan di Kate Middelton, prodotta da Pierre Dukan, si fraziona in quattro fasi. La prima appellata “fase di attacco” consta nel solo inserimento di alimenti pieni di proteine scelti tra quelli con un inferiore tenore di grassi.

Nel momento in cui si giunge nella seconda fase, circoscritta come “crociera”, si avvicendano giornate in cui si accettano solo gli alimenti suggeriti nella fase di attacco a giornate in cui sono autorizzate anche le verdure.

La terza fase, di rafforzamento si fonda sulla presa degli alimenti concessi nelle due fasi anteriori con la graduale reintroduzione di frutta, pane integrale, formaggi, cereali e un pasto libero a settimana.

Un giorno a settimana occorrerà rifare il regime della fase di attacco. Nella conclusiva fase di consolidamento l’alimentazione diviene libera, ma si suggerisce di conservare la giornata della settimana in cui si osservano le informazioni della fase di attacco.

Ovviamente, come tutti i regimi nutritivi ipocalorici, anche la Dukan permette di perdere peso. Infine, la medesima perdita di peso possiamo conseguirla con una dieta diversificata e bilanciata che non presuma molte privazioni.

dimagrire

POTREBBE INTERESSARTI