I segni zodiacali più pignoli sono facilmente individuabili: aspetto impeccabile, mai un capello fuori posto, scrivania in ufficio in un ordine maniacale dove ogni oggetto è collocato al proprio posto. Come rivelano gli amanti dell’oroscopo, alcuni segni dello zodiaco sono talmente meticolosi e precisini da risultare perfino pedanti. Sono il nemico numero uno dei segni disorganizzati, perché mal sopportano il caos. Tu a quale schiera appartieni?
Scopri i segni zodiacali più pignoli
Quando rientrano a casa, dopo il lavoro, appoggiano le scarpe sempre al solito posto. Amano seguire una routine sempre uguale, amano che ogni cosa sia riposta nello stesso posto. La loro vita ideale è una vita precisa e meticolosa, pianificata al minimo dettaglio senza sbavature o sorprese dell’ultimo momento. Di certo il disordinato Pesci o l’imprevedibile Sagittario non fanno parte della classifica dei segni più pignoli e perfezionisti dello zodiaco. Quali segni sono chiamati in causa allora?
Vergine: la regina del perfezionismo
Aleggiava nell’aria il tuo nome da un po’, cara Vergine. Quando si parla di perfezionismo e precisione tu sei la regina, una vera maestra del puntiglio. Dì la verità, hai mai iniziato un’attività senza averla pianificata al millimetro? Scommettiamo che non cucini senza il tuo fidato quaderno delle ricette appuntate meticolosamente e che non parti per le vacanze, se prima non hai pianificato il viaggio in ogni minimo dettaglio. La tua precisione può essere rassicurante, ma ogni tanto faresti bene a rilassarti un po’!
Acquario: deve avere tutto sotto controllo
Un segno così pignolo e puntiglioso che porterebbe all’esasperazione un santo, sei tu caro Acquario. È vero che sei molto intuitivo e intelligente, te la sai cavare in infinite situazioni. Quante volte hai dovuto dire te l’avevo detto con aria bonariamente seccata. Eppure, dovresti fare respirare un po’ di più i tuoi cari. Per esiste solo una via per fare la cosa e si da il caso che la conosca soltanto tu. Gli altri, nonostante le loro buone intenzioni, sbagliano in partenza. Non sarai un po’ troppo precisino?
Capricorno: un perfezionista sul lavoro
Chi ha lavorato a fianco di un Capricorno lo sa bene: non esiste persona più perfezionista e pedante di lui! Ammettilo che non concedi nessun margine di azione, quando ti metti in testa un obiettivo da realizzare. Ti fidi esclusivamente di te stesso, fatichi a delegare qualcosa e lasciare fare gli altri, a meno che non si tratti di qualcuno che ha imparato il tuo metodo alla perfezione. Caro Capricorno, sei davvero convinto che se non ci fossi tu, il mondo crollerebbe?