Se hai più di 50 anni e vuoi avere una pelle giovane, ecco quanto devi bere a settimana

Elemento fondamentale per lo sviluppo e la effettiva progressione della vita, l’acqua ha da sempre un enorme pottere culturle prima che nutrizionale, anche perchè le capacità sono rinomate da moltti secoli e solo in tempi relativamente recenti ne sono state scoperte e riscontrate altre dal punto di vista scientifico. Del resto il nostro organismo manda avanti la quasi totalità dei processi biologici attraverso l’acqua oppure in un contesto in cui è comunque presente, oltre ad esserne formato per più della metà, quindi bere aiuta a restare in vita ma anche in buona salute, con degli effetti specifici anche per aree dell’organismo molto specifiche come la pelle.

Se hai più di 50 anni e vuoi avere una pelle giovane, ecco quanto devi bere a settimana

Se in linea di massima spesso siamo consci di dover bere anche se non abbiamo sete, fare di questa metodologia una vera abitudine risulta essere a dir poco miracoloso a tratti anche per è oramai entrato negli “anta”.

L’apporto medio per un adulto corrisponde a 2 litri di acqua al giorno, a seconda del tipo di corportura, lo stile di vita ed altri fattori, approssimativamente si può considerare sufficiente un apporto 4 agli 8 bicchieri d’acqua al giorno in base al giorno.

Per mantenere una pelle tonica, ben idratata ed in salute però è importante tenere conto che gli effetti positivi possono palesarsi solo se l’acqua viene assunta attraverso un compendio di abitudini che corrisponde ad una graduale idratazione.

E’ importante acquisire l’abitudine di bere fin dal mattino, e procedere a cadenza abbastanza regolare per consentire all’organismo di immagazzinare tutte le proprietà dell’acqua che è naturalmente ricca di un grande numero di sali minerali ed oligoelementi.

Non solo una corretta idratazione corrisponde ad un aspetto più salutare ma può anche migliorare la risposta nei confronti di irritazioni ed altre criticità.

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)