Vi ricordate di Ivana Lotito? Quest’ultima è una famosa attrice che tutti abbiamo potuto conoscere all’interno della serie tv Gomorra. Ancora una volta la giovane professionista torna sul set vestendo questa volta i panni di Michela nella miniserie intitolata “Sei donne – il mistero di Leila” nonché un giallo psicologico dai risvolti del tutto inaspettati.
Mentre attendiamo con grande foga l’inizio di questa nuova avvenuta firmata Rai 1, vogliamo ripercorrere la carriera, la biografia e alcuni lati di Ivana che in pochi conoscono. Sbirciamo all’interno della sua vita privata scoprendo la sua storia d’amore che l’ha portata al matrimonio.
Ivana Lotito: età, carriera e vita privata
Ivana Lotito è nata a Manfredonia nel 1983, conosciuta dal pubblico italiano per l’interpretazione perfetta di Azzurra, personaggio presente nella saga Gomorra, reinterpretazione televisiva dell’omonimo romanzo del romanzo di Roberto Saviano.
La sua interpretazione nella scorsa serie tv le ha dato la possibilità di ottenere un grande successo, difatti, anche il suo profilo Instagram ha raggiunti 160 mila follower. A differenza di molti suoi colleghi, utilizza i social anche per condividere con i propri fan, scatti sia professionali che personali riuscendo a coinvolgere tutti con la sua estrema dolcezza.
Sulla vita privata e sentimentale di Ivana Lotito sappiamo che è sposata con Ferdinando Maresca. La coppia emana una grande intesa, difatti durante un’intervista, l’attrice ha dichiarato: “Su alcune cose comando dentro casa, ma non sulla partita. Quando c’è il Napoli la partita è insostituibile e quindi anche io tifo”. Dal loro amore sono sani due bambini.
Durante l’intervista a TAG24 ha parlato della serie tv, ecco le dichiarazioni dell’attrice: “Nella serie accadranno cose molto interessanti, è costruita drammaturgicamente in modo raffinato e complesso. Il mio personaggio si chiama Michela, la zia di Leila scomparsa in modo misterioso insieme al patrigno Gregorio”.
“Durante questa indagine si indaga sulle persone coinvolte nella vita di Leila e quindi anche su sua zia, che ha fatto richiesta di affidamento e questa potrebbe essere la causa dell’allontanamento perché la ragazza forse voleva vivere con il patrigno Gregorio”.
“Quello che dichiara però non si capisce se sia vero o falso, non si comprende se ci siano toni scuri perché è subito evidente la sua ambiguità. Soltanto verso le battute finali capiremo dove risiede la verità, il giudizio che si ha all’inizio verrà ribaltato attraverso un’indagine emotiva e psicologica” ha terminato la famosa attrice.