Claudio Lauretta è uno degli imitatori italiani più famosi del piccolo schermo che da anni strappa sorrisi ad un vasto pubblico grande e piccino. Questa sera il comico sarà presente all’interno dello show firmato Stefano De Martino “Stasera tutto è possibile” pronto a sfidare i suoi colleghi a suon di risate.
Quest’ultimo è famoso per le sue imitazioni di personaggi famosi ma è anche uno speaker radiofonico di grande successo. La sua vita professionale infatti, è ricca di grandi lavori, di cambiamenti ma anche su soddisfazioni che l’hanno portato ad essere molto amato e seguito dagli italiani.
In attesa di vederlo questa sera e di ridere grazie alle sue battute, vogliamo darvi la possibilità di conoscerlo al meglio così da scoprire lati di lui che non conoscevate. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Claudio partendo dalla sua età, la sua biografia artistica ma anche della sua vita privata che davvero in pochi conoscono.
Claudio Lauretta: età, carriera, biografia, vita privata e figli
Claudio Lauretta è nato in Piemonte nel 1970. Comico nato, fin da prima del successo ha sempre amato far ridere ed intrattenere. L’attore ha iniziato da giovanissimo a seguire corsi di recitazione, negli anni ’80 ha avuto la possibilità di esordire in teatro, mentre, nel mondo televisivo ha esordito nel 1992, grazie al programma Piacere Raiuno.
Fin da subito è riuscito a far notare le sue capacità, così il regista ed autore Antonio Ricci ha deciso di assegnarli un ruolo nella squadre del programma di Canale 5, Striscia la Notizia; ha avuto anche la possibilità di partecipare per due volte al Festival della musica italiana, Sanremo.
Claudio è anche un perfetto imitatore, tra i suoi cavalli di battaglia ha l’imitazione del critico d’arte e politico, Vittorio Sgarbi. Claudio Lauretta è sposato con Michela Daglio, non abbiamo molte informazioni su di essa, essendo una persona molto riservata per non inquinare la serenità che c’è in famiglia.
La coppia ha anche un figlio di nome Martino, la prima apparizione con quest’ultimo avviene nel 2016 nel reality trasmesso su Canale 5, Italia’s Got Talent. Per poter realizzare il suo sogno di diventare un comico ed intrattenitore di successo, Claudio ha preso la decisione di trasferirsi a Milano.