Ecco come visitare Londra in poco tempo: queste sono le mete più belle

La città di Londra è una delle mete piada scelte da tantissimi turisti, che ogni anno affollano la capitale dell’Inghilterra per poter ammirare tutte le sue bellezze. Ricca di quartieri, monumenti e grandi spazi verdi, è una città che in cui non basterà una vita intera per ammirare tutte le sue bellezze. Ma, se dovessimo fare una cernita, ci sono alcune cose che dovresti assolutamente vedere.

Big Ben e Palazzo di Westminster

Fra le destinazioni che non dovresti perdere, non può mancare uno dei suoi simboli per eccellenza: il Big Ben. Situato sulla sponda del fiume Tamigi, è facilmente raggiungibile da ogni punto del centro. Il miglior punto per ammirarlo è il Westminster Bridge. Conosciuto anche come Clock Tower, è considerato l’orologio più preciso al mondo. Una delle cose che non dovresti assolutamente perdere!

Buckingham Palace

Buckingham Palace è il palazzo più famoso di tutto il Regno Unito. Si tratta, infatti, della residenza della monarchia inglese. Una visita a Buckingham Palace è una delle cose che non dovresti perdere. Cerca di essere puntuale e arrivare lì per le 11 in punto, così da assistere ad una delle più famose cerimonie viste a Londra: il cambio guardia. Il tutto sarà accompagnato da un componimento musicale, per rendere l’atmosfera in perfetto stile londinese.

Sky Garden

Preparati a vivere un’esperienza davvero unica e speciale. Lo Sky Garden è uno dei punti panoramici più belli di tutta la città. La sua notorietà si deve al fatto che esso è accessibile a tutti poiché è gratuito. Ma non è una semplice terrazza: si tratta del giardino più alto di tutta Londra! Al suo interno vi è una piattaforma panoramica creata a giardino, dichiarato a tutti gli effetti un parco pubblico. Preparatevi ad ammirare una delle viste più belle ed uniche, soprattutto durante le giornate soleggiate.

Piccadilly Circus e Soho

Questo è l’incrocio più bello e famoso della capitale inglese. Si trova nel cuore della città ed è anche facilmente raggiungibile grazie alle linee metro. Quest’oggi rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio luogo di ritrovo, sia per i londinesi che per i turisti. Inoltre, da qui potrete raggiungere Soho, ossia uno dei quartieri più famosi di Londra. Questo è il fulcro della vita notturna della città di Londra. Rappresenta anche il quartiere della scena LGTB londinese ed è ricco di locali di qualsiasi genere.

British Museum

Questo rappresenta uno dei musei più importanti di Londra, oltre ad essere uno dei più visitati. Nello specifico, questo museo ospita una delle collezioni di reperti archeologici più estesa e preziosa del mondo. Gli oggetti conservati qui sono davvero tanti e fra questi troverete le prime incisioni su pietra dell’era preistorica, le primissime monete, tantissimi esempi di geroglifici ma anche ceramiche cinesi ed opere d’arte del XX secolo.

POTREBBE INTERESSARTI