Mario Di Leva è il bambino protagonista della fiction “Resta con Me” firmata Rai 1. Quest’ultimo fin da subito ha dimostrato una grandissima padronanza dalla sua dote nonostante la giovanissima età, salito anche sul palco del Festival di Sanremo per la presentazione ufficiale della serie tv.
Un vero e proprio piccolo talento che potremo vedere all’opera oggi in prima serata su Rai 1 alle ore 21:25. Un nuovo appuntamento con la prima stagione e il terzo episodio della serie tv che sta conquistando il cuore di tutto il pubblico italiano.
Nell’attesa di vedere la messa in onda della nuova puntata, scopriamo nel dettaglio qual è la carriera seppur piccola di Mario, la sua vita privata e tutte le curiosità che lo vedono protagonista.
Mario Di Leva: età, carriera e vita privata
Mario Di Leva è nato a San Giovanni a Teduccio nel 2013, nonostante la sua giovanissima età, ha ricevuto direttamente dal sindaco di Napoli un riconoscimento come rappresentante della città.
L’adolescente ha soli 10 anni, ma ha già preso parte a svariate pellicole come Il sindaco di Rione Sanità accanto a suo padre, diretto da Mario Martone, datato 2020. Inoltre ha partecipato alla produzione del film I fratelli De Filippo diretto da Sergio Rubini.
La sua ultima esperienza cinematografica risale al 2021, con la partecipazione al film Una boccata d’aria, affiancato dal comico di origine siciliane Aldo Baglio.
Una scena molto divertente avvenuta recentemente che lo vede protagonista, è stato un simpatico siparietto sul palco dell’Ariston con Amadeus, con quello scambio di battute il giovanissimo attore ha portato molta fortuna al Napoli, e a se stesso.
Il giovane talento, dopo il simpatico siparietto, è stato scelto dal sindaco Manfredi a palazzo San Giacomo, e successivamente, è stato invitato allo stadio San Paolo da Aurelio De Laurentis per ricevere in regalo una maglia del Napoli personalizzata con il suo nome.
Proprio durante lo scambio di battute, è proprio il piccolo Mario ad aver regalato la maglietta del Napoli al conduttore.
Il padre è Francesco Di Leva, attore candidato al David di Donatello come miglior attore non protagonista grazie al film Una vita Tranquilla.
Ha conquistato anche il Premio Guglielmo Biraghi ed il Premio Pasinetti nel 2019. Ha avuto anche partecipato alla produzione della fiction Vincenzo Malinconico, avvocato al fianco di Massimiliano
Gallo.
Durante l’ultima puntata del Peppy Night Show è stato ospite con il figlio. Queste sono le dichiarazioni rilasciate durante la puntata: “Ci ho messo così tanto per farmi conoscere al grande pubblico, mio figlio ha solo 10 anni e adesso sono io a essere il padre di Mario Di Leva”.