Gerry Scotti, tutto su di lui: età, carriera, programmi tv, vita privata e Lo Show dei Record

Gerry Scotti è uno dei conduttori Mediaset più apprezzati e amati degli ultimi anni. La sua spontaneità, il suo modo di fare ma anche la battuta sempre pronta l’hanno portato ad essere uno dei massimi esponenti del palinsesto. Apprezzato da grandi e piccini quest’ultimo vanta una serie di successi uno dietro l’altro che l’hanno portato ad essere un vero e proprio punto di riferimento di show e programmi tv.

Questa sera torna su Canale 5 con “Lo Show dei Record” pronto ad entrare nelle case degli italiani per portare allegria, divertimento, leggerezza e tanto curiosità. In attesa di vederlo e di vedere i nuovi talenti che presenterà, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la sua carriera, scoprendo anche com’è Gerry nella sua quotidianità e nella vita privata.

Gerry Scotti: età, carriera, programmi tv e vita privata

Gerry Scotti

Virginio Scotti, meglio noto come Gerry Scotti è nato a Pavia nel 1956. Dopo alcuni anni si trasferisce con tutta la famiglia a Milano, dove frequenta gli studi e poi da inizio alla sua carriera.

Il successo di Gerry è iniziato con varie esperienze radiofoniche, prendendo parte a Radio Hinterland Milano 2 per poi passare verso la fine degli anni ’70 a Radio Milano international. Nel 1982 ha la consacrazione radiofonica da Claudio Cecchetto che lo approva a Radio Deejay,

Gerry è uno dei volti più importanti della televisione italiana, conosciuto come uno dei migliori conduttori di quiz, varietà e talent. La sua carriera è iniziata e continua sull’emittente Mediaset, quest’ultima considera il conduttore ed attore la punta di diamante della rete.

Il suo esordio televisivo avviene su Italia 1 nel 1983, con il ruolo di conduttore ha all’attivo circa 8000 puntate di programmi sulle reti Mediaset e 700 prime serate.

I programmi che sono stati resi iconici grazie al conduttore sono: il Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall.

Mentre i più grandi successi di Gerry Scotti sono Chi vuol essere miliardario (divenuto poi chi vuol essere milionario) e  La Corrida.

Nel 1986 ha partecipato al Festivalbar come cantante, solo dopo aver raggiunto il successo ha preso parte al programma come conduttore.

Gerry nel 1991 ha sposato Patrizia Grosso, dall’amore dei due è nato Edoardo, purtroppo la coppia si è divisa nel 2002. Dopo la separazione, il conduttore ha passato un periodo difficile, ma grazie all’incontro di Gabriella Perino è riuscito a ritrovare la felicità, sua attuale compagna.

POTREBBE INTERESSARTI