Riccardo Scamarcio torna in tv questa sera con il film “Mio fratello è figlio Unico’ su Cine 34. Tutti i fan del noto attore sono già sintonizzati e pronti per godersi un nuovo capolavoro che lo vede protagonista insieme a Elio Germano, Angela Finocchiaro, Luca Zingaretti e Diene Fleri.
Nell’attesa che il film inizi, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la grande carriera di Scamarcio, curiosando nella sua vita privata e nella sua malattia che, ha segnato alcuni anni della sua vita. Una quotidianità fatta di grandi successi ma anche di momenti difficili che è riuscito a superare anche grazie all’amore della sua nuova compagna.
Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Riccardo Scamarcio scoprendo alcuni lati della sua vita che sicuramente non conoscevamo.
Riccardo Scamarcio: carriera e vita privata
L’attore è nato a Trani il 13 novembre del 1979, vivendo fino all’età di 16 anni ad Andria. A distanza di anni oggi Riccardo è uno degli attori italiani più famosi in circolazione grazie alla sua grande bravura, al suo portamento e al suo grande sguardo magnetico.
Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria si è gettato completamente sul cinema fino al suo trasferimento a Roma per studiare a Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2001 dopo una lunga gavetta iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con la miniserie ‘Ama il tuo nemico 2’.
Il grandissimo successo però è arrivato solamente nel 2004 quando, Scamarcio ha preso parte all’amato film ‘Tre metri sopra il cielo’. Fu proprio grazie a quella pellicola che l’attore ha ottenuto un grandissimo riscontro positivo iniziando una carriera ricca di soddisfazioni e lavori.
Tra i tanti film di cui ha preso parte ricordiamo ‘Manuale d’amore 2’, ‘Ho voglia di te’, ‘Colpo d’occhio’, ‘Italians’ e ‘Il grande sogno’. Questi sono solo alcuni dei capolavori in cui l’attore si è dimostrato all’altezza e di una bravura unica.
Attualmente Riccardo Scamarcio ha una relazione con Benedetta Porcaroli con cui in più occasioni si è mostrato felice ma soprattutto sereno. La storia nata da una semplice chiacchierata si è trasformata in qualcosa di più che entrambi condividono con piacere insieme ai loro fan.