Chi è Elena Sofia Ricci? Siamo davanti ad una grandissima attrice a cui tutta l’Italia riconosce un’immensa bravura ma anche una grande bellezza. La nota attrice ormai da tantissimi anni cavalca il successo mediatico grazie alle varie fiction e film che la vedono protagonista.
Questa sera come di consueto su Rai 1 alle ore 21.25 andrà in onda una nuova puntata della serie tv ‘Che Dio di Aiuti’. Sono ormai tantissimi anni che la Ricci veste i panni di Suor Angela alle prese con il suo convento e con le situazioni che ne girano attorno.
Arrivati alla messa in onda della settima stagione, ormai tutti gli italiani hanno imparato ad amarla per il suo modo di fare, per la sua immensa bravura ma anche per la sua genuinità. Nonostante questo però, in tanti si pongono delle domande in merito alla sua carriera e in particolar modo in merito alla sua vita privata; scopriamola insieme!
Chi è Elena Sofia Ricci? Carriera e successi
Elena Sofia Ricci è nata il 29 marzo del 1962 a Firenze mostrando fin dalla tenera età il suo desiderio di diventare un’attrice. Quest’ultima nel 1985 esordisce al cinema all’interno della pellicola ‘Impegnati’ che da il via al suo grandissimo successo. Fin da subito la sua bravura è riconosciuta ottenendo un Globo d’Oro.
Successivamente prosegue la sua carriera tra film, serie tv, fiction e tanto altro che la portano a conquistare tutto il pubblico italiano. Una vera artista a 360° che tutti ricordiamo sicuramente nel cast de ‘I Cesaroni’ insieme a Claudio Amendola ed ora nelle vesti di Suor Angela in ‘Che Dio ci Aiuti’.
Vita privata, marito e figli dell’attrice
La Ricci era sposata dal 2003 con il noto musicista Stefano Mainetti dopo un precedente matrimonio avuto con lo scrittore Luca Damiani. La sua ultima storia d’amore è stata per Elena Sofia Ricci una vera e propria fonte di gioia dal quale è nata anche la sua secondogenita Maria nel 2004.
La sua prima figlia Emma invece, è nata dalla sua relazione con Pino Quartullo. Nel settembre del 2022, la nota attrice ha chiuso anche il suo rapporto sentimentale con Mainetti, decidendo di comune accordo di prendere due strade totalmente differenti.