Le pesche sono molto amate e con esse, oltre a mangiarle da sole, si possono preparare delle torte molto golose. Sono facili da preparare e soprattutto sono adatte a tutta la famiglia. Si possono usare le pesce nettarine, dato che sono più succose e croccanti.
Utilizzare in ogni caso, della frutta fresca e dolce , non troppo matura, così da dare alla torta un sapore più dolce e delizioso. Andiamo dunque a vedere come preparare questa torta in modo semplice e veloce.
Torta di pesche: ecco la ricetta che sta facendo impazzire tutti
Come stavamo dicendo, preparare questo dolce è molto semplice, basterà seguire dei piccoli consigli. Innanzitutto, le uova devono essere a temperatura ambiente, così da triplicare il loro volume.
Se le pesche sono troppo dolci, diminuite di poco la quantità di zucchero. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti che ci servono.
Ingredienti:
- 250 grammi di farina 00
- 6 pesche
- 150 grammi di zucchero
- 2 uova
- 50 grammi di burro
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 scorza di limone
- 1 bustina di lievito
- 150 ml di latte
- q.b.burro
- q.b.farina 00
- 2 cucchiai zucchero per le pesche
Preparazione
Iniziate con montare le uova a temperatura ambiente. Versatele in una ciotola insieme allo zucchero e montatele per circa 10 minuti, finché non saranno bianche e spumose.
In un altro recipiente, unite la vanillina, il lievito e la farina, mescolate e poi aggiungetene metà sulle uova. Fate attenzione a mischiare delicatamente così da non far smontare le uova. Unite poi il burro fuso, il latte e la scorza di limone è sempre mischiando unite la farina rimanente.
Aggiungete poi 2 pesche tagliate a cubetti mentre le altre tagliatele a striscioline.
Imburrate e infarinate un ruoto da 24 cm e versateci il composto. Lievitate bene e mettete le fettine di pesca tagliate e lo zucchero.
Infornate in forno precedentemente riscaldato a 180° per 50/60 minuti. Prima di togliere la vostra torta dal forno, fate la prova dello stecchino per vedere la cottura. La vostra torta è pronta, lasciatela raffreddare e aggiungete lo zucchero a velo per poterla servire.