Ricordate Paolo Conticini? Età, biografia, carriera, vita privata e ultime notizie

Paolo Conticini è una vera e propria garanzia di simpatia e di tanto divertimento ma al tempo testo di professionalità e di altruismo. Un vero e proprio attore e comico che ormai da diversi anni ha conquistato i telespettatori a casa grazie al suo modo di fare e al suo talento innato.

Da questa sera su Rai 1 potremo vederlo partecipare al programma di Carlo Conti ovvero “Tale e Quale Show – Sanremo“. Sara proprio Paolo ha sfidarsi contro altri concorrenti dimostrando le sue doti canore che siamo sicuri ci lasceranno a bocca aperta.

Nel mentre possiamo però ripercorrere la sua vita partendo dalla biografia, arrivando alla sua carriera piena di successi ed infine alla sua vita privata che in pochi conoscono!

Paolo Conticini: età, carriera, vita privata

Paolo Conticini

Paolo Conticini è nato a Pisa nel 1969, non è figlio unico ma ha un fratello a cui molto legato. Fin da bambino, ha una grandissima passione per la recitazione ed il suo sogno è proprio quello di diventare un attore professionista.

Nonostante i genitori fossero contrari alla strada che Paolo ha deciso di intraprendere, Conticini non si rassegna ed decidendo di partecipare a vari concorsi, dove riesce a farsi notare grazie al suo grande talento e al suo aspetto.

Una volta fatta abbastanza esperienza, decide di partecipare ad alcuni provini cinematografici. Proprio in uno di questi è stato notato dal noto attore di fama nazionale Christian De Sica. Quest’ultimo lo invita a prendere parte ad uno dei suoi film, dal titolo Uomini uomini uomini.

Grazie a questa possibilità inaspettata, la carriera di Paolo Conticini ha una grande ascesa. Difatti inizia a partecipare molto spesso ai film con Christian, precisamente Conticini avrà quasi la presenza fissa nei cinepanettoni

Uno dei suoi ruoli più importanti è quello del commissario vice questore Gaetano Berardi, interpretato nella serie televisiva Provaci ancora prof, dal 2005 al 2017; proprio in quell’anno ha recitato anche nel film Di tutti i colori.

Nel 2008 ha condotto il programma canoro dedicato ai più piccoli, Zecchino d’oro, affianco a Veronica Maya. Per Paolo il 2011 è un anno molto impegnativo a livello lavorativo, infatti lo vediamo occupato nella miniserie Come un Delfino e Anna e i cinque 2.

Dal 2012 prende parte a Tale e quale show e dal 2021 è conduttore del programma targato Discovery, Cash or Trash. Paolo dal 2022 è conduttore del programma Una Scatola al Giorno, trasmesso su Rai 2.

Paolo è sposato dal 2013 con la modella Giada Parra, nonostante il loro grande amore non hanno ancora avuto un figlio se non quello nato da una precedente relazione. In una recente intervista Conticini ha dichiarato: “Siamo pronti ad accogliere un figlio se dovesse arrivare. Nel frattempo mi alleno sulla scena di The full monty”. 

POTREBBE INTERESSARTI