Gabriele Costanzo è l’ultimo dei figli di Maurizio adottato con sua moglie Maria De Filippi. La coppia non avendo mai avuto bambini propri decise di adottare quest’ultimo quando aveva solo 10 anni. Ora, a distanza di un solo giorno dalla morte del giornalista, Gabriele si è mostrato molto scosso, pieno di dolore ma soprattutto stretto tra le braccia di mamma Maria.
Di lui si conosce ancora poco e niente, proprio per questo nell’articolo che segue, vogliamo parlarvi della vita privata e del suo lavoro. Un vero sguardo al passato e al presente del ragazzo che, grazie a Maria e Costanzo ha scoperto l’amore di una vera famiglia. Vediamo insieme nei dettagli chi è Gabriele Costanzo, di cosa di occupa nella vita e il suo privato tra amori e hobby.
Gabriele Costanzo: età, lavoro, vita privata e curiosità
Gabriele Costanzo è nato a Roma nel 1991 ed è il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi che hanno deciso di adottare quando aveva appena 13 anni.
La coppia molto nota nel mondo dello spettacolo e non solo, quando ha adottato Gabriele, ha deciso di non fargli avere nessun contatto con la televisione per potergli permettere una crescita tranquilla e serena.
Gabriele si è affacciato per la prima volta in tv dopo aver concluso gli studi, difatti, decide di andare a lavorare nel dietro le quinte dei programmi Mediaset. Sulla famiglia biologica non si hanno informazioni, sappiamo solamente che è stato lasciato in orfanotrofio appena nato senza lasciare alcuna traccia o contatto.
Nel 2009, inizia la sua carriera per Fascino PGT s.r.l. nei programmi Mediaset sotto la conduzione dei genitori. Il suo ruolo era l’aiuto – regista. Precisamente si occupava del montaggio delle puntate e dei casting per il programma condotto da sua madre Maria, Uomini e Donne.
Nel 2017, decide di cominciare a collaborare anche con il padre ed i suoi programmi, difatti, entra a far parte della redazione del noto programma condotto e creato dal padre.
Gabriele, collaborato con due ex concorrenti di Amici di Maria ha fondato, nel 2021, la casa discografica 21Co, con la quale ha scritturato Luigi Strangis e Alex. La sua carriera d discografico anche se ancora agli inizi ma promette molto bene tra soddisfazioni e traguardi.