Stelle e pianeti sono in grado di rivelare quali sono i segni zodiacali più ottusi di tutti. Chi non si è mai imbattuto in una persona particolarmente dura di comprendonio, una di quelle che fatica a seguire un discorso e capire il nocciolo della questione? Qualcuno a cui devi spiegare chiaramente le cose, perché non è in grado, da solo, di intuire dove vuoi andare a parare. Insomma, un vero ottuso! Ora, grazie all’astrologia, possiamo scoprire in anticipo quali sono i segni zodiacali più ottusi e lenti a capire, persone che di sicuro non rientreranno nella classifica dei segni più intuitivi.
Scopri quali sono i segni più ottusi dello zodiaco
Essere ottusi non è una scelta personale. Ci sono persone che intuiscono al volo ogni discorso e altre, al contrario, che fanno fatica a comprenderlo, anche una volta finito. Oggi ci concentreremo sulla seconda schiera di persone, i più ottusi e “tardi” dello zodiaco, secondo gli appassionati di astrologia. Quali sono quei segni zodiacali che faticano a capire le cose?
Pesci: il segno più ottuso dello zodiaco
Caro Pesci, non ti offendere se ti trovi scaraventato al primo posto di questa classifica. Sappiamo bene quanto sei intelligente. Solamente la tua intelligenza si manifesta quando si tratta di questioni vacue, un po’ futili o sentimentali. Basta metterti di fronte a un problema pratico che riesci a perderti i un bicchier d’acqua. Tanto sei in grado di intuire le emozioni e i sentimenti degli altri, quanto diventi ottuso con i fatti concreti e più materiali.
Sagittario: ingenuo come un bambino
Grande e grosso come sei, caro Sagittario, potresti aver fatto il giro del mondo tre volte di fila, rimarresti sempre ingenuo come un bambino. Sei un vero bonaccione e non riesci a scorgere la malizia in nessuno. Per questa ragione, quando si prova ad aprirti gli occhi e metterti in guardia, tu fatichi a capire. Devi puntualmente cascarci con tutte le scarpe, prima di realizzare la verità.
Ariete: impaziente e impulsivo
Un altro segno che potrebbe apparire ottuso agli occhi degli altri sei proprio tu caro Ariete. La tua natura impaziente e impulsiva è il tuo tallone d’Achille. Sei troppo frettoloso per fermarti a comprendere profondamente qualcosa, per questo finisci col restare in superficie e apparire poco sveglio. Un consiglio? Cerca di riflettere e ascoltare di più gli altri.