Ecco i segni zodiacali che amano viaggiare ovunque!

I segni zodiacali che amano viaggiare li riconosci, perché hanno sempre la valigia pronta nell’armadio di casa. Sono persone curiose e vivaci di testa, che adorano scoprire luoghi nuovi, confrontarsi con culture diverse, sperimentare cibi esotici e immergersi in nuove avventure. Una vita sedentaria non si addice davvero a queste persone! Se passano troppo tempo fermi in un posto, stai pur certo che sentiranno presto l’esigenza di preparare i bagagli e partire lontano, verso una destinazione sconosciuta.

Come ci rivelano le stelle, alcuni segni zodiacali hanno una propensione maggiore a viaggiare e spostarsi di continuo, mentre altri segni prediligono di gran lunga una vita sedentaria e monotona. Chi sono questi segni sempre in movimento? Magari ci sei anche tu!

Sagittario: il viaggiatore per eccellenza

Se si tira in ballo l’astrologia e i viaggi, non puoi non pensare al Sagittario, il viaggiatore per eccellenza. È un vero avventuriero, amante delle nuove esperienze. Il Sagittario è quell’amico con lo zaino in spalla, abituato a viaggiare leggero per non avere inutili intralci. Se viaggerai con lui, non farai in tempo ad atterrare con l’aereo in una località, che starà già pensando alla prossima meta da raggiungere.

Gemelli: curiosi di scoprire posti nuovi

Se ti piace sgambettare a lungo in una località turistica, visitare i musei, vagabondare nei quartieri più remoti alla ricerca di un locale sconosciuto, dovresti viaggiare con un Gemelli. La sua proverbiale curiosità e l’incredibile vivacità mentale ne fanno un instancabile viaggiatore, desideroso di scoprire ogni angolo più remoto di un luogo, prima di  tornare a casa.

Scorpione: un viaggiatore coraggioso

Fra i segni che amano di più viaggiare troviamo anche lo Scorpione. Si tratta di persone che non disdegnano la comodità, ma che mostrano il loro più autentico entusiasmo nei viaggi avventurosi e disagevoli. Allo Scorpione piace visitare luoghi dove la natura è ancora incontaminata, anche se vorrà dire rinunciare alle comodità di un albergo a cinque stelle. Da bravo temerario, forse un po’ incosciente, non si cruccia per i pericoli in cui potrebbe imbattersi, anche se solo nel bel mezzo della savana.

Acquario: il viaggiatore più “snob”

L’Acquario è l’intellettuale dei segni d’aria, un viaggiatore altezzoso. Se vuoi coinvolgere un amico nato sotto questo segno, non dovrai proporgli una destinazione turistica banale, come Formentera in pieno agosto. Arriccerebbe il naso, contrito. Meglio stupirlo, programmando una settimana immersi completamente nella natura delle Isole Faroe, in Danimarca!

Pesci: sono viaggiatori curiosi, ma pigri

Ecco dei compagni di viaggio piacevoli, desiderosi di accompagnarti nella scoperta di qualche luogo poco visitato. I Pesci sono persone curiose e amano conoscere posti nuovi, località insolite e culture lontane dalla loro. Il loro tallone d’Achille? La pigrizia. Possono seguirti ovunque e provare ogni genere di cibo, anche il più indigesto, ma con i loro tempi. Meglio ancora, se a fine giornata li aspetterà una camera da letto ricca di tutti i comfort.

Ariete: adora le nuove avventure

L’Ariete è uno fra i segni che più ama viaggiare e vivere nuove avventure emozionanti e imprevedibili. La sua natura impetuosa lo rende una persona incline agli spostamenti, alle sfide continue, perfino ai contrattempi sgradevoli! Di fronte a un ritardo, lui troverà comunque il modo di trascorrere del tempo in maniera piacevole, anche solo facendo shopping. Guai a vincolare un Ariete a una vita monotona e routinaria: scalpiterebbe e darebbe segni di insofferenza dopo poche settimane!

Virna Cipriani: Virna Cipriani è una delle più importanti copywriter di oroscopo e zodiaco in tutta Italia, con una reputazione consolidata nel mondo dell'astrologia e della divulgazione dei segreti celesti. Grazie alla sua profonda comprensione delle influenze astrali e alla sua capacità di tradurre i misteri dello zodiaco in messaggi avvincenti e coinvolgenti, ha conquistato un vasto seguito di lettori affascinati dalla sua scrittura e dalle sue previsioni. La sua voce autorevole e la sua sensibilità nell'interpretare i movimenti dei pianeti la rendono una figura rispettata e ammirata nel campo dell'astrologia. Virna continua a illuminare il cammino dei suoi lettori attraverso i segreti del cielo, offrendo loro saggezza, ispirazione e consigli preziosi per navigare tra le stelle della vita.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)