L’indiscussa Loredana Bertè torna in prima serata grazie all’invito ricevuto da parte di Michelle Hunziker e del suo programma “Michelle Impossible & Friends”. Ancora una volta la cantante è pronta a incantare i telespettatori con la sua voce graffiata, con la sua grinta e soprattutto con il suo grande cuore.
Quest’ultima nel corso della sua grande carriera, ha ottenuto successi indimenticabili che l’hanno resa una delle artiste più importante del panorama italiano. Proprio per questo motivo, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la sua carriera, i suoi grandi brani che hanno fatto la storia e la sua difficile vita privata.
Loredana Bertè: età, carriera e vita privata
Loredana Bertè, all’anagrafe Loredana Carmela Rosaria Bertè, è nata in provincia di Reggio Calabria nel 1950. La terza di quattro femmine, figli di due insegnati. Come racconta anche lei, la sua infanzia era caratterizzata da un padre violento ed una madre assente.
Dopo la separazione dei genitori, Loredana va a vivere con la madre a Roma. Qui inizia ad avere i primi contatti con il mondo dello spettacolo, accompagnata dalla sorella Mia Martini e dall’amico Renato Fiacchini, in arte Renato Zero.
La carriera della cantante ed attrice è costellata di successi, infatti, a partire dagli anni ’70, la sua fama aumenta in modo smisurato e così diventa una delle migliori e famose interpreti italiane, oltre che tra le più poliedriche del panorama musicale italiano.
Durante gli anni pubblica 17 progetti ufficiali in studio, 5 live album, 2 EP e 4 raccolte dei brani migliori. In totale vende oltre 7 milioni di dischi.
La discografia di Loredana vanta collaborazioni con i più grandi produttori ed artisti italiani, oltre che, può vantare la partecipazione numerose volte al Festival di Sanremo, dove dimostra le sue grandi capacità.
Ad oggi Loredana Bertè è una regina della musica, fin dal suo esordio è sempre stata in grado di lasciare il segno, ad oggi. Quest’ultima è spesso ospite dei programmi targati Maria De Filippi, oppure, occupa il ruolo di Giudice nel talent The Voice Senior.
Della vita privata della cantante sappiamo che non ha mai avuto figli, della sfera sentimentale sappiamo che fin dagli anni ’70 ha sempre occupato le pagine di gossip, grazie alle sue numerose relazioni con personaggi dello spettacolo.
Nel 1983 si è sposata per la prima volta con Roberto Berger, ma dopo 4 anni divorziano. Il suo secondo marito, invece, è il campione di tennis Bjorn Borg, considerato finora il miglior tennista assoluto, la loro storia è sempre stata tormentata. Si sposarono nel 1989 ma si separano nel 1992, da come racconta l’artista, la causa principale del loro divorzio è l’abuso e l’utilizzo di sostanze stupefacenti di cui lui era succube.