Questi sono i luoghi da visitare assolutamente a S.Valentino

San Valentino è alle porte e la voglia di organizzare un’esperienza suggestiva con il proprio partner è sempre più alta. Ma in pochi sanno dove trascorrere una piacevole giornata e molte volte, riducendosi all’ultimo minuto, si opta per una semplice cena a lume di candela. Ma ecco qui una piccola guida su dove trascorrere la festa degli innamorati.

Una perfetta giornata nella città dell’amore

Per quanto la città dell’amore per eccellenza sia Parigi, ci accontentiamo (per modo di dire) della città dell’amore italiana: Verona. La città di Verona è notoriamente collegata alle vicende di Romeo e Giulietta, che riuscirono a rendere eterno il loro amore solamente attraverso la morte. E’ per ovvi motivi una delle località più romantiche del nostro paese, ricchissima di bellezze storiche ed architettoniche come la nota Arena. In occasione della festa degli innamorati inoltre è possibile seguire degli “itinerari dell’amore”, sulle orme di Romeo e Giulietta, per vivere una personalissima love story tra i luoghi culto della città più romantica d’Italia.

Un giro in gondola a Venezia

Amore e bellezza sono un binomio perfetto, indissolubile. L’uno causa e diretta conseguenza dell’altro. Ed ovviamente, la città più bella d’Italia, non può che essere menzionata in un articolo dedicato a San Valentino. Godetevi l’atmosfera superba che ha reso la Serenissimaun’icona italiana nel mondo. I suoi canali, le tradizionali imbarcazioni, le isolette della laguna, Piazza San Marco… che altro aggiungere?! Spesso inoltre già in questi giorni si può respirare l’atmosfera dei preparativi per il Carnevale, che conferisce alla città un’aria frizzante e curiosa. A parte questo, un giro in gondola sui canali al tramonto è quanto di più romantico ci possa essere.

Una giornata alle terme

Le terme sono sempre un’ottima idea per stupire il partner e quelle di Pré Saint Didier, in Valle d’Aosta, sono davvero una meraviglia. Il complesso termale è davvero grande e ha una storia lunghissima: lo stabilimento risale al 1834! Idromasaggi, piscine termali, saune, bagno turco e molto altro, il tutto immerso in una cornice unica e affascinante. A febbraio avrai ancora la possibilità di viverle con la neve: una condizione che non deve scoraggiarti, ma anzi spronarti. L’atmosfera, credici, sarà davvero romantica.

Un weekend a Firenze

Quando si pensa a un fine settimana romantico, viene in mente immediatamente Firenze, la città più romantica d’Italia. È la culla del Rinascimento e ha dato i natali a poeti, artisti e scrittori di fama internazionale, oltre ad essere teatro di alcune tra le più belle storie d’amore di tutti i tempi. Un vero museo a cielo aperto, dove ci si può perdere tra giardini, musei, opere d’arte, piazze e palazzi storici di straordinaria bellezza. Quando le luci del tramonto iniziano a colorare la città, una passeggiata sul Lungarno fino al Ponte Vecchio riempirà sicuramente il cuore di emozioni inattese e lascerà un ricordo indelebile di questa splendida città, romantica e affascinante.

Margherita Galliano: Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)