Franca Gandolfi nella giornata di oggi sarà ospite all’interno del programma condotto da Mara Venier per ricordare e omaggiare l’indimenticabile Domenico Modugno. La vedova al centro dello studio di Domenica In, si lascerà andare a racconti inediti in merito a suo marito che siamo certi commuoveranno di gran lunga migliaia di telespettatori.
La donna invitata dalla conduttrice, prenderà così parte ad uno dei momenti più delicati e importanti della puntata dove, ripercorrerà la vita del suo amato marito. Nonostante i suoi ruoli come attrice negli anni Cinquanta e Sessanta, in pochi conoscono tutta la sua carriera e la sua vita privata.
Scopriamo insieme maggior informazioni in merito ai suoi successi, alla sua famiglia e al suo attuale lavoro dopo la morte di Modugno.
Franca Gandolfi, chi è la moglie di Domenico Modugno: carriera e lavoro attuale
La donna nata a Messina il 27 novembre del 1932 è la moglie del defunto Modugno. Quest’ultima a lavorato come attrice all’interno del cinema italiano dal 1952 al lontano 1963 conquistando il pubblico per la sua bellezza e per la sua bravura.
Attualmente Franca ha 90 anni ma la sua grande passione per il teatro e per il cinema l’ha sempre spinta a seguire e restare vicino alle nuove uscite italiane. Gran parte di noi infatti, ricorda come nel 1956-1957 collaborò al fianco del grandissimo e celebre Totò come cabarettista nel famoso spettacolo ‘A Prescindere’.
Dopo aver lavorato a teatro per diversi anni, Franca ha deciso di prendere parte ad alcune pellicole di film come ‘Follia D’Estate’, ‘I Vitelloni’ e ‘Questa è la vita’ dello stesso Modugno. Quest’ultima ha inoltre collaborato anche come cantante insieme al marito in duetti che rimarranno nella storia della musica italiana come ‘La barchetta dell’ammuri’ e ‘Ninna Nanna’.
Vita privata e figli della moglie di Modugno
La donna dal 1955 è sposata con l’immenso Modugno purtroppo scomparso nel 1994. Il loro immenso amore durato per tantissimi anni ha dato alla luce tre bellissimi figli: Marco, Massimo e Marcello. Purtroppo però, non ci sono altre informazioni in merito alla sua vita privata ma aspettiamo con grande impazienza le sue parole a Domenica In.