Se hai nausea, mischia questi ingredienti naturali e passerà subito: geniale

Oggi parleremo di due grandi alimenti, non solo per dolci e preparazioni, ma anche e soprattutto per la salute e più nel dettaglio contro la nausea, ci stiamo riferendo alla cannella e allo zenzero.

La cannella aiuta a ridurre l’accumulo di grasso intorno alla vita e ha buone proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti: aiuta a trattare i sintomi di influenza e raffreddore, così come di altri disturbi respiratori.

Se hai nausea, mischia questi ingredienti naturali e passerà subito: geniale

La cannella aggiunta ad un infuso o un tè, insieme a un po’ di zenzero fresco, aiuta a quietare febbre e tosse. Funziona bene anche da sostegno nella diminuzione di gas nello stomaco, con risultati parecchio positivi sul processo digestivo ed è benefica al fine di impedire infiammazioni e malattie dello stomaco.

Lo zenzero, invece, è un alimento in grado di rafforzarele difese immunitarie, lottare la nausea, aiutare la digestione e attivare il metabolismo, sostenendo anche il processo di perdita di peso. Le sue proprietà benefiche sono date specialmente al contenuto di composti fenolici come il gingerolo, lo shogaolo, il zingerone, che oltre che a donare alla spezia aroma e sapore presentano anche ragguardevoli proprietà antiossidanti.

Lo zenzero osteggia efficacemente gonfiore e pesantezza e, al tempo stesso, combatte i malanni di stagione. Quando la temperatura scende e durante l’inverno, è parecchio benefico per la sua azione disinfiammatoria naturale che guerreggia l’influenza, la tosse e il mal di gola.

In aggiunta, date le sue proprietà drenanti, è ottimodopo i vari pranzi e cene anche per detergere il nostro organismo. Le proprietà di tali alimenti vengono esaltate nei decotti. Il decotto di zenzero e cannella viene spesso preso, difatti, per combattere diversi disturbi, correlati specialmente alla stagione fredda, e lo si assume con il miele, il limone o l’arancia, al fine di affinare il gusto, ma soprattutto per incrementarne i benefici per la salute.

È un grande rimedio anche contro la nausea ed è assumibile anche in gravidanza e può essere benefico anche per il trattamento del diabete di tipo 2. Pertanto se soffrite parecchio di nausea questo rimedio di zenzero e cannella vi sarà di grande aiuto.

POTREBBE INTERESSARTI