Come mangiare aglio senza puzzare: la soluzione è incredibile

L’aglio è una delle piante seminate di origine più antica. È parecchio semplice da coltivare anche in vaso. Per tale motivo parliamo di un rimedio economico, semplice da avere sempre a portata di mano. Il problema più grande che sconforta molte persone dall’assumere l’aglio è dato dalle conseguenze negative per l’alito. Quando parliamo dell’aglio, intendiamo un semplice alimento, ma ad un vero e proprio farmaco naturale. Oltre a raffigurare un importante antibatterico naturale, l’aglio sostienel’organismo a sciogliere il sangue e coopera a calare il colesterolo LDL e la pressione. Può dunque raffigura un rimedio naturale valido in caso di ipertensione. Chi prende farmaci per tali patologie dovrebbe però fare attenzione alle possibili reciprocità dell’aglio con i medicinali.

Come mangiare aglio senza puzzare: la soluzione è incredibile

L’aglio ha realmente molteplici proprietà benefiche ma non bisogna esagerare con le quantità. Il suo sapore non a tutti gradevole ci pressa in ogni caso automaticamente a moderarne il consumo. Proprio come se si trattasse di un vero e proprio medicinale, dovremmo consumare aglio crudo in minute quantità e al momento del bisogno. Tra gli effetti sgraditi di un consumo eccessivo di aglio crudo troviamo stizze alle pareti intestinali e anemia. Per rimuovere però la “puzza” dell’aglio ci sono diversi modi. Se si è ghiotti di tale pianta e non si vuole fare necessariamente a meno delle sue proprietà benefiche, una onesta soluzione è quella di rigirare l’aglio crudo con l’olio da cucina.

Non sembrano però esserci enormi differenze tra un olio e l’altro per tale scopo, anche se forse l’olio d’oliva è quello più indicato. Ulteriormente, assieme all’aglio si può masticare qualche cosa che lo “rinfresca”, difatti un chicco di caffè, ad esempio, ma anche del prezzemolo. Secondo gli esperti del settore, anche un frutto come la mela riesce a comprendere il rilascio dell’odore dell’allicina, perciò è consigliabile consumarne una quando si mangiano alimenti a base di aglio. Ci sono anche alcune bevande che possono aiutare a chiarire il problema, ovvero un po’ di latte fa sì che l’odore dell’aglio si senta molto meno, così come una bella tazza di tè verde. In alternativa si può preordinare una limonata, oppure mangiare in linea retta alcuni spicchi di limone.

Cinzia Arienzo: Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)