Ornella Muti, madre di Naike Rivelli: età, carriera, vita privata, cosa fa oggi

Conoscete Ornella Muti? Oggi siamo noi a volervi parlare della famosa artista conosciuta grazie alle sue pellicole nel corso degli anni. Quest’ultima infatti, è un’attrice completa protagonista di diversi film che l’hanno portata al successo e che, a distanza di tempo continua ad incantare migliaia di telespettatori.

Quest’ultima questa sera al programma ‘Belve’ condotto da Francesca Fagnani sarà presente sua figlia Naike Rivelli. Sarà proprio lei a ripercorrere la sua vita e il rapporto con sua mamma che, ancora una volta torna la centro del gossip e delle chiacchiere.

Proprio per questo motivo, vogliamo ripercorrere con voi la carriera, la biografia ma soprattutto la movimentata vita privata della famosa attrice. Ecco tutto quello che non conoscevate e che nel corso degli anni vi è sfuggito.

Ornella Muti: età, carriera, vita privata e biografia

Ornella Muti , all’anagrafe Francesca Romana Rovelli, è nata a Roma nel 1955, è una delle attrice italiane più importanti nel mondo del piccolo e grande schermo italiano. Essa vanta una carriera ricca di soddisfazioni fin da giovanissima.

La sua carriera è cominciata a soli 14 anni, difatti, nel 1969 viene scelta per recitare nel film “La moglie più bella”, diretto da Damiano Damiani. Proprio il regista a consigliarle questo soprannome, che deriva dai nomi di due personaggi raccontati da Gabriele D’Annunzio.

Le sue capacità hanno fin da subito riscosso un enorme successo, infatti venne contattata dalla spagna per partecipare a vari film con il ruolo da protagonista, tra i più importanti ricordiamo: La segretaria, Un solo grande amore, Esperienze prematrimoniali e L’Amante adolescente.

Gli anni più importanti di Ornella sono i decenni 70/80, anni in cui incontra i grandi registi del cinema come, Mario Monnicelli. Quest’ultimo nel 1974 le propone il ruolo di Vincenzina nel film Romanzo popolare, pellicola che riscosse un successo incredibile.

Ornella, oltre che a Romanzo popolare, ha partecipato a moltissimi film divenuti dei pilastri del cinema, ad esempio negli anni ’70 partecipa alle pellicole Come una rosa al naso, Primo amore e La stanza del vescovo, I nuovi mostri e L’ultima donna.

Negli anni ’80 recita in Storie di ordinaria follia, Flash Gordon, Per amore e per denaro, Il bisbetico domato, Nessuno è perfetto, Un povero ricco, Il futuro è donna e molti altri.  Nel 2022 è stata la spalla di Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo.

Della sua vita sentimentale sappiamo che oltre a 2 matrimoni finiti ha avuto un flirt con il cantante Adriano Celentano. Nel 1970 conosce Alessio Orano tra loro scatta la scintilla e nel 1975 si sposano, purtroppo però, nel 1981 si lasciano, subito dopo si fidanza con Jose Luis Bernudez de Castro, con il quale ebbe una bellissima relazione.

Il secondo matrimonio avvenne nel 1988 con Federico Facchinetti, finito nel 1996, della coppia si sa molto poco. Ornella muti ha in totale 3 figli; La prima è Naike, della quale non si conosce il vero padre, mentre degli altri due, Andre e Carolina il padre è Alessio Orano.

Sara Fratocchi: Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)