Conoscete la bellissima Francesca Fagnani? Quest’ultima è la famosa conduttrice di ‘Belve’ che ormai da mesi porta avanti il suo programma con grande carisma ma soprattutto con classe ed eleganza. Ancora una volta il giovane volto noto si è reso protagonista di commenti positivi da parte del pubblico a casa dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo come co-conduttrice.
Nonostante sia una persona molto conosciuta nel piccolo schermo, non tutti sanno che lavoro faceva prima di approdare in prima serata su Rai 2. Proprio per questo motivo vogliamo descrivervi noi la sua carriera, la sua vita privata e tutte le curiosità che la vedono protagonista. Ecco tutto quello che non sai di Francesca e della sua biografia prima di ‘Belve’.
Francesca Fagnani: età, carriera, figli e vita privata
Francesca Fagnani è nata a Roma nel 1978 ed è una giornalista molto importante, che si è guadagnata la stima grazie alla professionalità che ha dimostrato sul campo. La giornalista è da sempre appassionata alla lettura e allo studio, passione che condivide con la madre. Lei è una persona determinata ed ambiziosa infatti, dopo aver concluso la maturità classica, consegue una laurea in lettere con voti massimi, infine, consegue anche un dottorato in filologia dantesca.
Fin da giovane si è sempre divisa tra passioni e studio, questo l’ha portata a dividersi tra due città; Roma e New York. Ed è proprio negli Stati Uniti che, nel 2001, si presenta l’opportunità di farsi conoscere alla sede Rai e mettersi a disposizione per qualsiasi lavoro.
Difatti il suo ruolo sarà quello di mettere a posto le cassette. Fagnani riuscirà a far gavetta ed a farsi notare a livello giornalistico. Appena tornata a Roma inizierà a lavorare per il programma Rai Annozero, come giornalista inviata da Michele Santoro. I temi di cui si occupava erano legati alla cronaca ed alla criminalità organizzata e alle conseguenze di essa sulla società.
Tra i migliori pezzi da lei redatti ci sono quelli trasmessi dal programma Il Prezzo. Il suo ruolo fu quello di intervistare i giovani con una pena da scontare a causa dei legami con la Camorra. Dal 2018 diventa conduttrice del programma Le Belve, il focus da lei deciso, è diretto completamente sul mondo femminile e le loro storie.
Il suo obiettivo è di far cadere il pensiero popolare di “donna debole”. Nel 2020 torna a lavorare per la Rai nel programma Seconda Linea assieme al collega Alessandro Giuli, invece 2021 torna con il suo programma di punta Le Belve.
Francesca è legata al direttore e giornalista Enrico Mentana, con il quale è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante non solo nella vita di lui, ma anche nella vita dei suoi 4 figli.