“Il concetto di Metaverso è qualcosa di cui sappiamo spaventosamente poco”, Citazione di una frase di Doctor Strange tratta dal film Spider-Man No Way Home, uno dei più chiari esempi di citazione divenuti “meme” sul web, ma che di fatto esiste già almeno concettualmente nel contesto delle criptovalute da diversi anni grazie a progetti come The Sandbox che uniscono l’idea di una criptovaluta a quella del metaverso ed ai videogiochi.
Ecco il valore odierno di The SandBox: quali sono le previsioni per il 2023?
Il progetto non è di recentissima realizzazione in quanto esiste da almeno una decina di anni, concepita inizialmente come intento “rivale” di un videogioco tra i più diffusi al mondo come Minecraft. The Sandbox infatti riprende l’aspetto ma anche l’idea stessa del sandbox che nel contesto videoludico corrisponde ad un mondo/universo generato casualmente dal computer ogni volta e che non è mai uguale ad un altro.
Tuttavia The Sandbox come lo conosciamo oggi è nato nel 2020 come videogioco vero e proprio che fa ricorso ai NFT (i token non fungibili) che sono utilizzati in un contesto “aperto” definibile “play-to-earn” che combina tecnologia blockchain (che è quella di Ethereum), DeFi e NFT in un metaverso 3D.
La risorsa di gioco SAND corrisponde alla “moneta” del gioco e trova tantissimi usi e quello principale risulta essere la creazione di asset che comprendono elementi come edifici, abiti, oggetti, che è possibile vendere attraverso il marketplace interno che è collegato alla blockchain.
The Sandbox ha avuto un importante “picco” di valoret tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, quando ha superato i 7,40 dollari per singolo token SAND, valutazione che nel corso dello scorso anno è comunque calata di molto, fino a raggiungere l’attuale, comunque stabile, valutazione di 0,75 dollari per token.
E’ possibile avere maggiori informazioni direttamente recandosi presso il sito ufficiale di The Sandbox.