Migliori conto correnti gratuiti: ecco quali sono

L’idea del conto corrente, nella misura attuale, è stata gradualmente modificata dalle varie tendenze così come dallo sviluppo tecnologico: se in passato erano richieste alcune “garanzie” inerenti all’utente che ne faceva richiesta, oggi i costi sono stati progressivamente ridotti e la quasi totalità dei conti correnti oggi attivabili non presentano dei costi o delle “tariffe” vere e proprie, ma anche se possono apparire tutti (o quasi) uguali, in realtà ogni istituto di credito presenta delle peculiarità specifiche, condizione che modifica il mercato e permette al cittadino di poter scegliere la migliore offerta tra le forme di conto correnti gratuiti.

Migliori conto correnti gratuiti: ecco quali sono

L’utenza non è  mai tutta uguale, ed anche se per l’utilizzo “base” (che può comprendere l’accumulo dello stipendio / pensione, il resoconto e poche altre operazioni) va “bene tutto”, saper scegliere cosa è più opportuno alle nostre esigenze può non essere così scontato.

Alcune offerte al giorno d’oggi sono particolarmente vantaggiose ad esempio ING Bank, che corrisponde a Conto Arancio, che mette a disposizione un conto corrente senza costi di canone e senza costi inerenti all’imposta di bollo, inoltre se si opta per la carta di debito VISA possono essere ottenuti diverse tipologie di buoni Amazon a partire da 50 euro. I prelievi sono gratis per i primi 12 mesi, successivamente costano dapertutto 0,95 euro.

Da tenere d’occhio anche le possibilità offerte da banca BBVA, una delle più importanti di Spagna da diversi anni presente anche sul territorio nostrano. BBVA mette a disposizione un conto senza costi di canone, così come bonifici SEPA istantanei e ordinari gratuiti, prelievi a 0 euro (se superiori ad almeno 100 eeuro), ricariche di vario tipo gratis e possibilità di ricevere lo stipendio fino a 5 giorni prima.

Decisamente interessante anche la possibilità di usufruire del Cashback fino al 20 % che permette nel primo mese recuperi fino a 100€ sugli acquisti fino a 500 euro.

Come faccio a scaricare l'estratto conto conto correnti gratuiti

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI