SuperEnalotto, vincita da record: ecco le cifre ufficiali

Nel nostro paese esistono alcune attività che non sembrano passare mai di moda, e le varie forme di giochi ad estrazione sembrano corrispondere esattamente a tale descrizione, in quanto prende in “prestito” il concetto di attività ludica basata sui tradizionali numeri del Lotto dall’1 al 90, introdotti però in un contesto maggiormente appetibile per essere corrispondente a delle estrazioni concepite in momenti specifici della giornata. Il regolamento del Superenalotto è stato cambiato più volte dal 1997, anche se di norma di tratta di un gioco a totalizzatore da premi variabili con montepremi “fluido”,  trattandosi di un gioco molto difficile da vincere se si ha l’ambizione di ottenere il “6”, nel corso degli ultimi 25 anni sono stati ottenuti premi a dir poco sostanziosi, con veri e propri record battuti più volte.

SuperEnalotto, vincita da record: ecco le cifre ufficiali

Il 6 infatti, parlando di Superenalotto, è statisticamente la forma di probabilità inerente al gioco maggiormente complicata in assoluto, anche prendendo in esame altri giochi ad estrazione. Però il regolamento permette comunque di aumentare la probabilità di vittoria attraverso vari sotterfugi leciti, ma anche attraverso i sistemi di gioco.

Inoltre, il Superenalotto garantisce vincite anche per sequenze di numeri inferiore al 6, poi c’è la possibità di giocare il numero Jolly o il Superstar.

Non a caso, dal 1997 ad oggi poco più di 120 sono state le vincite da 6, anche se le quantità di giocate restano importanti (le estrazioni sono effettuate 3 giorni a settimana), quasi tutte soggette ad attenzione da parte dei media.

Il primo “6” è stato azzeccato pochi mesi dopo la nascita del gioco, all’inizio del 1998 e permise arricchire il vincitore con oltre 11 miliardi delle vecchie lire, trattandosi di un gioco a vincita variabile, determinata dalla frequnza dell’ultimo “6” vinto, spesso le vincit sono di centinaia di milioni di euro.

Proprio durante il 2023 è stato battuto il record  assoluto, corrispondente a 371.133.424 €, vinti non da un singolo soggetto ma da ben 90 persone in tutta Italia che avevano aderito ad un sistema da  5 euro l’uno, che ha permesso di far vincere singolarmente oltre 4 milioni di euro.

superEnalotto tasse record

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI