Cosa succede a chi non rinnova la Postepay? Ecco la risposta

Pochi elementi da parte di Poste Italiane hanno avuto un successo così importante e diffuso come Posteapay, nome che fa venire in mente indiscutibilmente le famose carte prepagate concepite per essere impiegate praticamente da ogni tipologia di cittadino, senza l’obbigo di seguire costi o iter particolari per l’utilizzo. Infatti Postepay pur essendo simile alle carte di pagamento già presenti da anni, non è legata ad un conto corrente, e può essere per questo motivo richiesta ed impiegata anche online oltre che presso i negozi fisici.
Trattandosi di uno strumento finanziario mantiene alcune peculiarità come la data di scadenza,  ma cosa succede a chi non rinnova la Postepay?

Cosa succede a chi non rinnova la Postepay? Ecco la risposta

Esiste un processo di rinnovo che permette di ottenere una nuova Postepay al momento della naturale scadenza di quella precedente, condizione che può essere richiesta attraverso qualsiasi forma di ufficio postale, ma anche online utilizzando il sito ufficiale.

La richiseta di rinnovo può essere effettuata anche da due mesi prima della scadenza e fino a 12 mesi dopo la scadenza.

Se la carta non viene rinnovata, semplicemente diventa inutlizzabile a partre dal giorno successivo al mese riportato sulla tessera.

Se la scadenza è ad esempio quella del 12/23 signfica che sarà utilizzabile fino al 31 dicembre del 2023.

In caso di rinnovo il credito disponibile sulla carta sarà spostato in automatico sulla nuova tessera, senza bisogno di pagare o fare qualche richiesta particolare, mentre chi sceglie di non rinnovare la carta potrà comunque riottenere il denaro indietro facendo una richiesta verbale all’ufficio postale, anche in questo caso operazione possibile fino a 12 mesi dopo la scadenza.

sms postepay rinnova la Postepay

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI