Million Day: quanto si può vincere veramente?

In Italia “prevale” da tantissimi anni nel compendio dei concorsi e lotterie regolamentate dallo stato il concetto di attività ad estrazione, che prevede una forma comune di diffusione di attività ludiche come il Superenalotto, che a sua volta ha erdetitato dal Lotto la formula base. Million Day corrisponde ad una forma ulteriormente “figlia” di questi giochi dalla probabilità di vincita massima sicuramente meno rara del Superenalotto ma comunque in grado di arricchire il fortunato vincitore.

Million Day: quanto si può vincere veramente?

Million Day, come dice il nome stesso, conferisce la possibilità, remota ma come detto meno “impossibile” del Superenalotto, di vincere fino a un milione di Euro.

Il concetto base è lo stesso del Superenalotto, ossia generato da una serie di estrazioni giornaliere, in due momenti distinti della giornata, uno alle 13 e l’altro alle 20.

E’ possibile ottenere una vincita in denaro indovinando attraverso una tradizionale giocata, da 2 fino a 5 numeri, ovviamente il milione di euro viene vinto se si indovinano tutti e 5 i numeri, scegliendoli dall’1 al 55.

La probabilità di indovinare il “5” in questo caso corrisponde a 1 su 3.478.761, quindi non certo poco, anche se è possibile adottare vari sistemi o anche una forma di “abbonamento” che permette ai giocatori di Million Day di “ripetere” la medesima giocata per un tot di giocate consecutive.

Finora, dal 2018, sono in totale 255 i vincitori del Million Day (l’ultimo è stato vinto a Roma lo scorso 22 maggio) anche se numeri in quantità minore indovinati permettono comunque l’accesso a vincite, nello specifico con 4 numeri si vincono 1000 euro, con 3 numeri si vincono 50 euro e con 2, precisamente 2 euro.

Più di recente è stata aggiunta la possibilità di aumentare ulteriormente la possibilità di vincere, con l’adozione del MillionDay Extra alla giocata, attraverso un importo aggiuntivo che permette di vincere 4 euro con 2 numeri indovinati, 100 con 3 numeri, 1000 euro con 4 e 100 mila con 5.

Million Day

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI