“Non fare questa domanda ad Alexa!”: attenzione, ecco quale

Nell’attuale contesto ricchissimo di opinioni e criticità inerenti ai vari modi di intendere le intelligenze artificiali che da oramai diversi anni sembrano oramai il futuro ma anche il presente. Anche se alcuni sono abbastanza “spaventati” dalle possibilità dell’intelligenza artificiale, varie versioni sono già esistenti, come Alexa che corrisponde forse alla tipologia maggiormente presente nei vari dispositivi di domotica. Con la famosa voce di assistente, Alexa, sviluppata da Amazon per i propri dispositivi, assolve compiti di ricerca e supporto informativo con la quale è possibile interfacciarsi utilizzando la voce. Ma alcune forme di domanda sono considerabili “poco adatte” per Alexa, ecco cosa non bisogna chiederle.

“Non fare questa domanda ad Alexa!”: attenzione, ecco quale

Alexa infatti è sostanzialmente un software avanzato in costante aggiornamento che viene incluso nei vari prodotti di Amazon, e sono oramai sufficientemente evoluti da interfacciarsi anche tra di loro.

Attraverso la domotica, la tecnologia che ha reso i vari elettrodomestici interattivi ed “intelligenti” è possibile sfruttare la voce ed i comandi vocali, facendo diventare quindi un dispositivo qualcosa di più familiare.

Inevitabilmente, l’interfaccia ha sviluppato una quantità possibile di domande che possono trovare risposta con Alexa, ma molte sono quantomeno “scomode”, a partire da quelle che rappesentano una difficoltà logica.

Ovviamente Alexa non “pensa” con la propria testa ma viene costantemente aggiornata nel dare risposte coerenti, trattandosi di un qualcosa in costante evoluzion è anche divertente testare cosa risponde ogni volta l’assistente digitale più famoso al mondo, assieme a Siri e l’Assistente Google.

Una delle domande che manda in confusione l’assistente può essere l’oramai famosa “è nato prima l’uovo o la gallina”? Alexa sarà pronta a rispondere l’uovo, in quanto esistevano già ai tempi dei dinosauri, che però solo in parte hanno trovato evoluzione negli uccelli.

Questo porta la stessa Alexa a “dubitare” della propria logica e fallibilità, così sarà costretta a considerare, con un tono scherzoso, la domanda difficile da rispondere.

alexa domanda

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI