Ecco l’incredibile storia di chi ha centrato 6 al Superenalotto

Un elemento sicuramente associativo per gli amanti dei giochi ad estrazione basati sui numeri corrisponde al successo del SuperEnalotto, attività ludica regolarmente coadiuvata dallo stato ed sistema adottato dalla Sisal oramai due decadi e mezzo fa. Il 6 al SuperEnalotto corrisponde a qualcosa di ambito quanto raro e proprio questa riconosciuta difficoltà dal punto di vista delle probabilità ha portato vincite estremamente altre.

Ecco l’incredibile storia di chi ha centrato 6 al Superenalotto

Il SuperEnalotto è un gioco che acquisisce a piene mani dall’Enalotto, che a sua volta è stato un eredità del “papà” del Totocalcio: il regolamento del SuperEnalotto è cambiato abbastanza radicalmente nel Corso degli anni ma in Sostanza la struttura resta quella ossia la possibilità di effettuare una o più giocate su un compendio di 90 numeri, i tradizionali del Lotto e di ambite così all’uscita tramite estrazione che si verifica da anni 3 volte a settimana.

Dal 1997 ad oggi le vincite multimilionarie sono state varie ma poco più di 120, come testimonianza della difficoltà statistica di indovinare 6 numeri su 6 in una singola estrazione.

Anche se la statistica non è dalla parte del giocatore, la principale motivazione che spinge le migliaia di giocatori a tentare la fortuna con il SuperEnalotto è proprio l’ambizione di vincere con il 6, anche se sono comunque concessi premi in denaro in caso di vincita minore.

Indovinare il 6 è qualcosa di rilevante anche mediaticamente parlando: anche le vincite relativamente recenti fanno capo a qualche anno fa, ad esempio 156 milioni di euro vinti nel comune di Montappone in provinciale di Fermo, dove nel 2021 è stata registrata una vincita del genere che ha indiscutibile arricchito il fortunatissimo proprietario.

Solo lo scorso febbraio il 6 vincente è stato effettivamente estratto stavolta facendo vincere un ammontare generale ancora più ingente , pari a 371 milioni di euro, però dilazionati attraverso 90 giocatori che avevano puntato sulla medesima sestina attraverso un sistema.

SuperEnalotto

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI