Questi 10 cibi non vanno mai in microonde! Attenzione, ecco quali

Il microonde, come ben sappiamo, è un elettrodomestico molto usato e molto comodo per scaldare gli i resti dei pasti o per cucinare qualche cosa parecchio rapidamente. Sfortunatamenteperò non è adatto a cuocere o riscaldare qualsiasi cosa. Difatti oggi vedremo 10 alimenti che non andrebbero mai cucinati in microonde.

Questi 10 cibi non vanno mai in microonde! Attenzione, ecco quali

1) Partiamo dai funghi. Questi devono essere mangiati velocemente dopo essere stati, se ciò non accade, possono deteriorarsi parecchio rapidamente e originare mal di stomaco se scaldati con il forno a microonde.

2) Le patate, queste se conservate male sviluppano i pretesti ideali per la liberazione di un batterio pericoloso, il Clostridium botulinum e il microonde può aiutare la diffusone di tale batterio.

3) Le uova intere, poi,non vanno mai cucinate nel microonde, perché terminerebberocon l’esplodere. Per non imbattersi in tali rischi, si ha la necessità di metterle totalmente nell’acqua.

4) La carne di pollo, poi, è agevolmente sottoposta a infezioni batteriche, come la Salmonella o il Campylobacter, microbi che sono resi inoffensivi solo da elevate temperature e da una cottura ben omogenea che il microonde non può garantire.

5) Il sedano può contenere accresciuti raggruppamenti di molecole di nitrato, delle sostanze che di per sé sono inoffensive, ma che possono divenire cancerose se esibite ai raggi ultravioletti dello stesso microonde.

6) Il riso Il riso va consumato immediatamente dopo la cottura o mantenuto in frigorifero e di conseguenza neanche riscaldato in microonde.

7)Anche la frutta congelata non va assolutamente scaldata al microonde. Sgelare la frutta nel microonde potrebbe accrescere sostanze nocive, addirittura cancerogene.

8) Scaldare il latte materno nel microonde, anche, rischia di scottare la lingua e la gola del bambino, perché anche se il biberon sembra freddo al tatto, dentro vi è la possibilità che sia caldissimo.

9) Il peperoncino, con la sua scorza duratura, non è per nulla consigliata alla cottura nel forno a microonde.

10) Infine, la paella, caratteristico piatto spagnolo, sotto le onde elettromagnetiche rilascia molteplici batteri, con il pericolo di un’intossicazione alimentare.

POTREBBE INTERESSARTI