Come affrontare il primo sole? Ecco 4 consigli che nessuno conosce

Con l’ormai pronto arrivo dell’estate ci si comincia anche ad esporre ai primi forti raggi solari e per effetto di ciò anche ad abbronzarsi. È una grande consuetudine difendere la pelle in maniera sicura dai raggi solari.

Quasi sempre, però, l’esposizione al sole non accade nella maniera giusta e si sminuiscono gli effetti che i raggi possono avere sulla pelle di grandi e piccini. È ovvio il fatto che lo stesso sole porti anche diversi favori, tra cui la composizione di vitamina D, fondamentale al metabolismo osseo e al salute cutanea.

Ulteriormente, può sostenere a perfezionare molteplici malattie cutanee come, ad esempio, la psoriasi o il lichen. Infine, l’abbronzatura cambia poi a seconda del fototipo a cui si appartiene, nel momento in cui ci si evidenzia alla luce solare. Oggi vedremo 4 consigli per poter affrontare il primo sole.

Come affrontare il primo sole? Ecco 4 consigli che nessuno conosce

1) Importante come prima cosa è bere molta acqua. Come ben si sa, bisogna bere parecchia acqua perché quest’ultima idrata il nostro corpo e fa bene alla pelle.

Se si decide di vivere per esempio un intero giorno in spiaggia, non bisogna scordare di portare abbastanza acqua perché i raggi solari in mescolanza con l’acqua di sale possono rinsecchire la vostra pelle, ma l’utilizzo di acqua lo ridurrà.

2) Poi ovviamente è importantissimo non scottarsi. Pare banale ma è la norma principale, le ustioni solari sono da tempo un conosciuto fattore di rischio di tumori della pelle, per tale motivo si ha la necessità di evitare di scottarsi.

3) Prediligere un prodotto solare filtri UVA e UVB. Controllare in etichetta, anche se a questo punto le normative europee presumono che le creme solari debbano possedere una protezione in opposizione ad ambedue i tipi di UV.

4) Infine, bisogna utilizzare anche altri accorgimenti per difendersi. Aldilà della crema, sempre necessaria, ci sono altri sistemi che donano una grande protezione perfetta dal sole: magliette, camicioni, occhiali, berretto e qualsiasi indumento in grado di farci stare freschi e aiutarci a difenderci dai raggi solari.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI