Questo metodo in viaggio ti farà risparmiare un sacco di soldi: ecco come

Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano fare nella vita. Girare il mondo, in solitudine o in piacevole compagina, andando alla scoperta dei luoghi più belli ed inesplorati del mondo, ti regala sensazioni uniche. Ma, come ben sappiamo, viaggiare certe volte non è sempre economico. Se invece, farete attenzione a certe cose, potrete risparmiare un sacco di soldi! Ma vediamo come.

Prenota un viaggio in bassa stagione

Prenotare una vacanza durante la bassa stagione può aiutare a risparmiare denaro. Durante i mesi meno affollati, molte strutture alberghiere e compagnie di viaggio offrono tariffe più convenienti rispetto ai periodi di alta stagione, in cui la richiesta è maggiore. Inoltre, visitare destinazioni turistiche durante i periodi meno affollati può anche offrire un’esperienza più autentica e tranquilla, evitando le folle di turisti che spesso si presentano durante i mesi estivi o in concomitanza con le festività.

Sfrutta i giorni feriali

Effettuare viaggi durante i giorni della settimana invece che nel fine settimana può portare a risparmiare denaro sui costi del viaggio, in quanto i prezzi dei voli, degli alloggi e dei trasporti sono generalmente più alti nei fine settimana e nei giorni festivi. Inoltre, in alcuni casi, i prezzi dei biglietti del trasporto pubblico urbano potrebbero essere inferiori durante i giorni feriali rispetto ai giorni festivi.

Non acquistare cibo in aeroporto

Evitare di acquistare cibo in aereo o in aeroporto può aiutare a risparmiare denaro durante un viaggio. Infatti, spesso il cibo offerto in volo o negli aeroporti ha un prezzo molto elevato rispetto al suo valore effettivo. Inoltre, portarsi da casa uno spuntino o un pasto può essere un’alternativa più economica e salutare. Tuttavia, è importante verificare le politiche della compagnia aerea riguardo al cibo portato a bordo, in quanto alcune possono avere restrizioni su cibi solidi o liquidi.

Prenota l’alloggio su Airbnb

Prenotare alloggio su Airbnb può essere una buona opzione per risparmiare sui costi dell’alloggio rispetto ad altri tipi di sistemazioni come hotel o resort. In generale, i prezzi su Airbnb tendono ad essere più convenienti, specialmente per soggiorni di lunga durata o per gruppi di persone che possono condividere un appartamento o una casa. Inoltre, Airbnb offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, dalle stanze private alle case intere, e molte volte gli host offrono sconti per prenotazioni di più giorni o per soggiorni fuori stagione.

Parti con lo zaino

Partire con uno zaino al posto di una valigia rigida può essere un modo per risparmiare sui costi di trasporto del bagaglio sui voli aerei. Le compagnie aeree low-cost spesso addebitano un costo aggiuntivo per il bagaglio da stiva, mentre lo zaino può essere portato in cabina senza ulteriori costi. Inoltre, lo zaino è generalmente più leggero di una valigia rigida, quindi si può evitare di pagare eventuali sovrapprezzi per il peso del bagaglio.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI