Come togliere velocemente la polvere: ecco i trucchi più efficaci

Indiffernetemente dal contesto di appartenenza, dobbiamo per forza di cose tutti avere una forma di “rapporto” verso la sporcizia, e la polvere in particolare corrisponde ad una condizione particolarmente fastidiosa perchè in buona sostanza, è impossibile da arginare completamente quindi bisogna nel corso del tempo provvedere a concepire una forma di azione preventiva e metodi di rimozione efficaci e non troppo faticosi. Togliere velocemente la polvere sembra quasi una forma di utopia, quando in realtà esistono metodi anche molto semplici che possono permetterci di adempiere a questa situazione

Come togliere velocemente la polvere: ecco i trucchi più efficaci

In primis è bene ricordare che non è per forza necessario rimuovere la polvere ogni giorno se il contesto è sufficientemente “normale”. In genere è sufficiente farlo almeno una volta a settimana, utilizzando un aspirapolvere oppure oggetto simile oltre ad evitare che la polvere si sposti e basta.

La polvere non è solo antiestetica ma porta inevitabilmente a problemi respiratori nonchè allergici che sono oggi sempre più comuni e diffusi.

Un buon rimedio è sempre quello di eliminare la polvere con un panno in microfibra bagnato e strizzato di acqua calda, procedendo dai mobili più alti e poi progressivamente verso il basso, in modo graduale e progressivo.

La polvere può essere anche facilmente rimossa da luoghi composti da pelle o tessutto utilizzando delle apposite strisce attrattive, anche se la polvere non è fisicamente visibile ad occhio nudo.

Un rimedio sicuramente utile ed intelligente nonchè economico risulta essere l’impiego di nastro biadesivo disposto su oggetti come i rotoli di carta igienica oramai esauriti. Questi disposti sulle dita potranno essere, opportunamente disposti con il nastro adesivo, degli eccellenti cattura polvere fatti in casa.

Se si dispongono di peluche e cuscini è sempre una buona norma almeno una volta ogni 2 settimane “sbatterli” lontano dalla nostra abitazione così da rimuovere la polvere.

metodo giapponese togliere polvere

POTREBBE INTERESSARTI