Anti-acaro naturale: ecco la miscela che fa al caso tuo da spruzzare sul letto

Se la polvere viene naturalmente e giustamente considerata fastidiosa per una questione di legame alla scarsa pulizia, l’effetto negativo provocato dall’azione degli acari, dei piccoli esseri che sono una delle cause di allergie ed altre malattie respiratorie, oramai considerati qualcosa da debellare. L’acaro in se è un “ospite” fastidioso in quanto tende a nutrirsi di “scarti” del corpo dei mammiferi come la forfora e tende a stanziare presso le aree corrispondenti alle zone di “riposo” , come divano e letto. Come  ottenere un ottimo rimedio anti acaro?

Anti-acaro naturale: ecco la miscela che fa al caso tuo da spruzzare sul letto

In primis è essenziale una forma sufficiente di pulizia, quindi utilizzare strumenti come aspirapolveri, ma anche tessuti, cuscini e quant’altro che sono sufficientemente di buona qualità è sicuramente un’opzione in quanto quelli di recente creazione sono stati già concepiti per rendere la vita difficile agli acari.

In mezzo a tanti prodotti specificamente concepiti, una semplice mistura composta da olio essenziale ed acqua, inseriti in un vaporizzatore spray costitutisce una eccellente scelta per debellare la minaccia degli acari sui nostri letti.

Non un olio essenziale a caso, ma l’olio di neem che corrisponde all’estratto di una pianta oramai conosciuta anche da noi come Azadirachta indicache possiede numerose proprietà mooltto interessanti ed importanti, essendo in grado di conferire un’azione antifungina, antiparassitaria ed anti acaro.

E’ anche un ottimo disinfettante per la casa, compatibile con i tessuti come quelli di letti e divani oltre che per qualsiasi altra area costituita da tessuti quindi anche le tende, ad  esempio.

Basta spruzzare il mix composto da olio di neem (importante assicurarsi di avere uno concepito per l’utilizzo casalingo) ed acqua, e lasciare agire il composto per almeno mezzora.

Oltre a garantire un’azione importante, l’olio essenziale di neem conferisce anche una gradevole profumazione per svariati giorni, anche se è possibile “allungare” la soluzione per un’azione più blanda.

anti acaro

 

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI