Se gli scarafaggi iniziano a uscire dagli scarichi di casa tua, ecco cosa fare subito

Anche il più acerrimo animalista ed amante delle forme di vita  sul pianeta non potrà facilmente corrispondere “amore diffuso” nei confronti degli scarafaggi, ossia una delle forme di insetti più tenaci ed antiche in senso assoluto, praticamente impossibili da debellare, e che possono vantare una capacità di adattamento praticamente ineguagliabile. Anche se sono naturalmente portati a cibarsi di praticamente qualsiasi cosa anche vagamente commestibile, e quindi tendono a proliferare in condizioni di scarsa igiene, ma non è assolutamente raro vederli anche nelle abitazioni “meglio tenute”. In particolare nelle stagioni più calde gli scarafaggi possono anche entrare nelle case attraverso gli scarichi. Come bisogna comportarsi?

Se gli scarafaggi iniziano a uscire dagli scarichi di casa tua, ecco cosa fare subito

Se la situazione non richiede ancora la forma più drastica di impiego (in questo caso è necessario fare uso di prodotti specifici e magari l’azione di un esperto di disinfestazione), possiamo adottare qualche trucco per “non incentivare” l’accesso di questi insetti alla nostra abitazione attraverso gli scarichi.

Anche se si tratta di animali molto adattivi, è possibile fare uso a diverse sostanze come l’ammoniaca o la candeggina sia direttamente nello scarico ma anche da impiegare presso la fase di pulizia delle zone adiacenti dello scarico.

Non esiste una forma di prodotto universale che può essere utilizzato in  modo costante in quanto si tratta di una specie molto resistente anche a varie forme di insetticida e metodi un tempo valevoli possono non portare benefici.

Non è sempre possible però fare uso costante di questi prodotti per questo è anche possibile sviluppare delle trappole naturali ad esempio composte da una parte di acqua, una di aceto e una di olio extravergine d’oliva.  Questa mistura, sviluppata in parti uguali, può essere disposta in un conitore nei pressi di uno scarico dove abbiamo preso visione essere impiegato da questi animali per introdursi nell’abitazione.

scarafaggi

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI