Ecco la lista di alcuni dolci al pistacchio super gustosi che puoi fare a casa: ecco quali

Il gran pistacchio è un convogliato non solo di gusto e profumo ma anche di caratteristiche benefiche, difatti questo è buon alleato del cuore, coopera nell’abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Oggi vedremo la lista dei migliori dolci da fare con protagonista proprio il pistacchio.

Ecco la lista di alcuni dolci al pistacchio super gustosi che puoi fare a casa: ecco quali

1) Sbriciolata al pistacchio. La sbriciolata al pistacchio è un dolce molto comune e soprattutto molto facile da preparare. È molto buona ed è sicuramente molto apprezzata dagli ospiti.

Il guscio viene fatto con una pasta frolla all’olio, rapida e che non richiede il classico tempo di riposo in frigorifero. La farcitura interna è a base di ricotta unita alla crema di pistacchio, una vera e propria delizia per il palato.

2) Tiramisù al pistacchio. Anche esso è molto amato ed è semplicissimo da preparare. Si tratta di un’alternativa super valida al classico al caffè. In tale versione i savoiardi vengono impregnati nel latte e alternati a una crema al mascarpone e pistacchi.

Ornato con granella di pistacchi e messo in piacevoli coppette monoporzione, è perfetto da servire a fine pasto in occorrenza di un pranzo o una cena con ospiti.

3) Cheesecake al pistacchio. La cheesecake al pistacchio è una famosa torta fredda, cremosa e tanto semplice da fare. Difatti la si prepara in pochi minuti, non ha la necessità di cottura e dopo qualche ora di riposo in frigorifero è pronta per essere adornata e assaggiata.

La base è fatta con dei biscotti unito al burro fuso, facendolo così diventare uniforme. All’interno viene messo una crema al pistacchio. Con acutezza guarnita con crema e granella di frutta secca, è il dolce perfetto per qualsiasi occasione.

4) Semifreddo al pistacchio. Infine, il semifreddo al pistacchio è un dolce al cucchiaio goloso e fresco perfetto per la stagione estiva che sta per arrivare. Facile e super veloce, si fa senza gelatiera e si mantiene serenamente in freezer per svariati giorni, senza ghiacciare e conservando immutata la consistenza delicata e cremosa.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI