“Viaggi lunghi” ecco come stare 10 giorni fuori non spendendo molto: ecco i consigli

I viaggi sono alcune elle cose che tutti preferiscono. Viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi da poter ammirare è un’emozione davvero unica. Ma si sa, molto spesso viaggiare richiede una spesa dispendiosa, soprattutto durante i lunghi viaggi. Ma non deve essere sempre cosi; ecco qui alcuni trucchi che potranno tornarvi utili durante il vostro viaggio.

Prenota un alloggio invece che l’hotel

Si sa, uno dei tanti modi che ci permettono di risparmiare è quello di affittare un piccolo appartamento invece che il classico soggiorno in hotel. Questa può essere una vera e propria salvezza per tutti quelli che vogliono fare i lunghi viaggi. Inoltre, il costo delle case è quasi sempre conveniente! In questo modo potrai avere un appartamento tutto tuo, ma soprattutto la possibilità di cucinarti a casa evitando di mangiare fuori spesso, che può diventare a lungo andare economicamente proibitivo.

Fai un abbonamento per i mezzi pubblici

Se la tua prossima meta è una città di cultura, con molti musei, potrebbe esserti conveniente un abbonamento come quello “city card”, che comprende degli ingressi per alcune attrazioni principali! Ogni città d’arte e cultura, inoltre, mette a disposizione delle tariffe giornaliere anche per i mezzi pubblici. Cerca di valutare con anticipo se ti possono essere d’aiuto. E se la posizione del tuo appartamento è centrale, potresti valutare di spostarti a piedi. In questo modo non solo risparmierai, ma avrai anche modo di esplorare tutto in maniera più approfondita.

Opta per un aeroporto vicino al centro

Una delle cose che non dovresti sottovalutare è la distanza che c’è fra l’aeroporto e il centro città. Molto spesso alcune compagnie aere volano solo su alcuni aeroporti lontani, e di conseguenza il transfer che vi porterà al vostro alloggio vi verrà a costare molto di più. Ma non solo questo, ti perderai anche del tempo prezioso che potresti invece dedicare al tuo viaggio. Non pensare al risparmio del biglietto: si è vero possono costare di meno, ma quello che risparmi sul biglietto lo andrai a perdere quando dovrai spostarti. Valuta bene.

A cena fuori si, ma presta attenzione

Se sei un tipo di persona che ha l’abitudine a tuffarsi nel primo ristorante senza aver dato un’occhiata alla pianificazione, allora stai sbagliando. Cerca sempre di consultare i siti dei ristoranti, per poter dare un’occhiata al prezzo o a leggere alcune recensioni su Tripadvisor ad esempio. Oppure, per poter risparmiare, potresti optare per i vari mercati o lo street food locale.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI