Se vuoi perdere 8 chili prima dell’estate, ecco cosa devi mangiare

L’estate sta arrivando e molte persone cercano di rimettersi in forma, per il mare, così da sfoggiare un fisico perfetto. Sono tanti a ricercare una dieta veloce e soprattutto non troppo impegnativa per perdere quei chili di troppo.

Un’alimentazione sana è però fondamentale per raggiungere un risultano senza stare male o creare danni al proprio corpo. Bisogna anche bere tanto e fare attività fisica. Oggi andremo a vedere una dieta per perdere 8 chili in poco tempo.

Se vuoi perdere 8 chili prima dell’estate, ecco cosa devi mangiare

La dieta per perdere 5 chili in 7 giorni, non è molto semplice, ma da molti risultati se seguita in maniera corretta. Come abbiamo detto prima la prima cosa da fare è bere molta acqua e fare attività fisica. Sono escluse le diete lampo, drastiche o iperproteiche, dato che anche se si raggiunge il risultato si può danneggiare il corpo. Dunque bisogna avere un’alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre bisogna variare sempre. Andiamo a vedere un piano alimentare base per perdere 5 chili.

Il primo giorno per la colazione si può scegliere tra una tazza di tè o del caffè con il dolcificante + 3 fette biscottate integrali. A metà mattina bisogna mangiare un frutto fresco. Mentre a pranzo si hanno 70 gr di pasta integrale al pomodoro fresco con l’aggiunta di un poco di parmigiano e un’insalata verde con un po’ di olio. A merenda sempre la frutta e a cena 1 piatto di minestrone con 150 grammi di pesce grigliato o al vapore e un’insalata. Se si ha ancora fame si possono aggiungere anche 30 grammi di pane integrale.

Per il secondo giorno a colazione si può sempre scegliere tra tè o caffè + uno yogurt magro e pochi cereali integrali. Gli spuntini sono sempre gli stessi. A pranzo 150 gr di ricotta fresca ed un’insalata con pomodori, finocchi e carote mentre a cena sempre il minestrone con 150 gr di petto di pollo e insalata.

Per il terzo giorno abbiamo caffè o tè, un frutto è 4 biscotti integrali e un frutto. Come spuntino al mattino una spremuta di arancia mentre a pranzo 60 gr di pasta con 30 gr di fagioli. A merenda un tè o un caffè e una centrifuga di verdure verdi. A cena sempre il minestrone, uovo sodo, insalata verde e 30 gr di pane tostato.

Per il quarto giorno a colazione optate per uno yogurt magro con 2 cucchiai di cereali integrali. Un frutto per merenda e a pranzo 80 gr di prosciutto crudo e 50 gr pane integrale. Anche a merenda un frutto è a cena 200 gr di pesce cotto o al vapore, un’insalata e 30 gr di pane.

La colazione e le merende del quinto giorno è uguale a quella del primo giorno. A pranzo 70 gr di spaghetti con zucchine e un’insalata mentre a cena una zuppa di legumi, insalata e 30 gr di pane integrale.

Per gli ultimi due giorni abbiamo le colazioni e le merende uguali o alternate con spremuta di arancia. A pranzo 160 grammi di formaggio fresco + insalata e pane per il sesto giorno e 50 grammi di riso integrale con verdure e insalata per il settimo giorno.

A cena invece si ha polpo con patate, un’insalata o delle verdure miste. Mentre per il settimo giorno 200 gr di pesce al vapore con una patata al vapore.

dimagrire

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI