Pulisci lo scopino del bagno in 2 minuti, senza toccarlo: ecco il trucco

Lo scopino è un accessorio importante del bagno e i suoi compiti non dovrebbero essere mai sminuiti. Questo strumento, è una componente essenziale del bagno. Esso rappresenta un valido strumento per dare un immediata pulizia al wc ogni qual volta si presenta l’occasione, sia che sei nella toiletta di casa tua, oppure nel bagno in casa d’altri.

Come pulire lo scopino del bagno in 2 minuti senza toccarlo

E’ indubbio che pulire lo scopino e anche il wc non rappresentano le cose più gradevoli di tutte le pulizie da fare in casa. E’ chiaro che sono tra le cose della casa che presentano la carica batterica forse più alta. Sapere di doverli pulire con le mani, nonostante gli accorgimenti necessari, come i guanti, fa sicuramente un po’ di ribrezzo. Proprio perché impressionati nel mettere le mani, spesso ce ne dimentichiamo volutamente. Oggi però abbiamo un metodo rivoluzionario che i famosi giapponesi, grandi tecnologi e di esemplare efficienza, ci hanno trasmesso; ovvero igienizzare lo scopino del wc senza toccarlo con le mani e in soli 2 minuti. Questo sistema prevede l’utilizzo di bicarbonato di sodio e aceto bianco, due ingredienti naturali e facilmente reperibili. Ecco i passaggi per utilizzare questi ingredienti e pulire lo scopino del bagno senza toccarlo:

  • Posizionate lo scopino dentro il wc. Spruzzare aceto bianco sulla superficie dello scopino, in modo che sia ben coperto.
  • Cospargere bicarbonato di sodio sulla superficie dello scopino, facendo attenzione a coprire tutte le parti.
  • Lasciare agire la miscela di aceto e bicarbonato per circa 1 minuto e mezzo/due minuti.
  • Tirare lo sciacquone del bagno e noterai che lo scopino sarà pulito e specialmente igienizzato senza averlo toccato direttamente.

Il bicarbonato di sodio agisce come abrasivo per rimuovere lo sporco incrostato, mentre l’acido dell’aceto aiuta a sciogliere lo sporco e i depositi sui denti dello scopino.

Come igienizzare il porta scopino del wc

Anche il porta scopino del wc va igienizzato, poiché in esso stazionano germi e batteri lasciati dal posizionamento dello scopino. Ecco quindi, alcuni passaggi per pulire il porta scopino del bagno:

  • Rimuovere lo scopino dal porta scopino e pulirlo separatamente.
  • Usare una spazzola a setole morbide o uno spazzolino da denti vecchio per rimuovere lo sporco dalle superfici interne ed esterne del porta scopino.
  • Immergere il porta scopino in una soluzione di acqua calda e detergente delicato o bicarbonato di sodio per circa 30 minuti.
  • Dopo il tempo di ammollo, sciacquare il porta scopino con acqua calda e asciugarlo bene con un panno pulito.
  • Se ci sono ancora residui o macchie persistenti, si può usare un detergente specifico per la pulizia dei bagni o acido citrico diluito in acqua per rimuoverli.

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI