Nessuno lo sapeva, ma ecco quante volte a settimana puoi mangiare il petto di pollo

Il pollo è una delle carni bianche più consigliate soprattutto quando si è a dieta, grazie allo scarso apporto calorico ma un buon corredo proteico e nutrizionale. C’è da dire però che in ogni caso non bisogna esagerare nell’assunzione di questo alimento ma si devono variare le proteine animali.

In una dieta sana ed equilibrata, bisogna bilanciare l’assunzione di vari alimenti come si il pollo, ma anche il pesce, le uova e i latticini. Andiamo però a vedere effettivamente quanto pollo si può mangiare a settimana.

Nessuno lo sapeva, ma ecco quante volte a settimana puoi mangiare il petto di pollo

La prima cosa da dire è che consumare troppa carne fa male, ma bisogna fare una distinzione tra carne rossa, bianca o lavorata. Quella lavorata sono i salumi e gli insaccati che sono definiti dall’OMS cancerogeni. Le carni rosse invece sono quelle provenienti dal bue, dalla vacca, dal toro, dalla pecora, dal cavallo, dal montone, dal bufalo e anche dal maiale adulto. Mentre le bianche sono quelle pollo, tacchino, coniglio, vitello, agnello e anche capretto.

In ogni caso, si consiglia di consumare la carne 3/4 volte a settimana, ma si deve optare per quelle bianche. Infatti, essa è più magra e non mostra rischi per la salute.

La carne bianca, come il pollo, può essere consumata 3/4 volte alla settimana anche come insaccati o salumi.  Le porzioni a settimana devono essere da 100 grammi l’una. Mentre quelle rosse, devono essere limitate a una volta a settimana. 

Il pollo è quello più digeribile e quindi il più consigliato per chi segue una dieta per dimagrire. Per 100 grammi di prodotto ci sono 117 calorie. Inoltre, è ricco di proteine, ferro, magnesio, zinco e vitamine. Se ne possono consumare anche 150-200 grammi. Ecco dunque quante volte il petto di pollo si può mangiare a settimana e in quale quantità.

Petto di pollo saporito: una ricetta facile e golosa

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI